Discussione: Bisogno di Aiuto
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-03-2005, 21.07.32   #4
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Chiedere aiuto assolutamente non significa cadere in basso, altro volevo dire... avete presente il detto:" Si impara a nuotare quando l'acqua tocca il sedere"?
E non credo Pluto sia una questione di esuberanza, se uno ha bisogno di aiuto probabilmente non ha le forze per cavarsela da solo... e quindi non sarà tanto esuberante... è una questione di ammetterlo con se stessi... il fatto di dirlo ad altri non significa niente, ne incontro tutti i giorni nella vita quotidiana anche qui in internet.... anzi dirlo ad altri a volte è un ulteriore modo per non voler vedere il problema... vedo che invece quando uno vuole risolvere veramente un problema si pone in una maniera tale che poi troverà anche chi lo aiuta... o meglio anche se sembra incredibile sarà quello che può aiutarlo che troverà chi ha bisogno.... ma negli esempi che ho fatto sopra, parlo di autocommiserazione senza vera volontà di uscire... è vero che la volontà è una qualità strana che in maniera decisiva hanno in pochi... pochissimi... ma almeno uno spunto.....

P.s. non mi sto riferendo a nessuno in particolare, è una discussione di carattere generale
Uno non è connesso