Discussione: La metà oscura
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-11-2009, 15.55.51   #11
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da m@pi Visualizza messaggio
la trappola è proprio in quel non sentirsi vive senza quelle sensazioni forti, l'insidia credo sta proprio nel desiderio di quelle emozioni, che spontaneamente o no prima o poi compaiono perchè ci teniamo così tanto.
quello che fai tu ultimamente è quello che faccio anch'io e qualcosa si scioglie piano piano, prendo le distanze e guardo come da fuori quel mio sentire mentre mi lascio attraversare da qualsiasi sensazione arriva.
Eppure, le ragnatele, la polvere e tutto ciò che si trova nella nostra metà oscura paradassalmente si vede solo accendendo la luce, perchè stando al buio non vediamo nulla, ma possiamo solo percepirlo.
Il fatto di sentirci attratti dal nostro lato oscuro, dovrebbe significare qualcosa...
Secondo me, e anche considerando che solo a contatto con questa nostra parte ci si sente vivi, significa che in qualche modo lì sta una parte della nostra anima.
Con questo non voglio dire che dobbiamo tirar fuori la nostra parte peggiore che vorrebbe prevalere, ma considerando che fa parte di noi dovremmo in qualche modo farla emergere e integrarla con i nostri lati migliori.
Questa metà oscura assomiglia alla parte più primordiale di noi, quella non ancora domata per essere portata alla luce, ed è per questo che ci attrae.
Ma se per vedere al buio è necessaria la luce, è anche vero che la luce che ci permette di entrare in contatto con la nostra metà oscura c'è grazie ad essa, quindi se in qualche modo che non so spiegare cerchiamo di tenere le distanze da questa parte oscura che ci crea tali forti emozioni, è anche vero che una non può esistere senza l'altra, come avviene del resto per il giorno e la notte, tutte e due facenti parte di noi, anzi è proprio questa parte che ci dà lo slancio per cercare di migliorarci e di evolvere....
stella non è connesso