Discussione: sogni vividi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-10-2010, 12.26.07   #3
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
Stamattina:
(volevo scriverlo subito perchè era molto più vivido ma non ci sono riuscita, mannaggia, spero di ricordare bene mentre scrivo)

E' sera, c'è festa, vado con delle amiche in una grande casa. Ho la borsetta o il portafoiglio, comunque qualcosa di piccolo. Mi dicono di non portarlo alla festa perchè potrei perderlo e mi convincono, anche se sono reticente, a lasciarlo assieme ad altri portafogli nonricordodove. Anche le mie amiche mettono là però.

Entro e mi accorgo che sono tutti vestiti in maschera, accidenti, sono maschere teatrali d'epoca,ma sono di buon umore e penso che ho su un bel vestito, ampio, con la gonna larga e lunga che somiglia un pò a quei costumi di scena. Ho anche una specie di scialle anche se sembra più uno sciarpone.

Giro e mi diverto, di fronte a un corridoio con degli enormi specchi a tutta parete (tipo quegl armadi a pannelli specchiati) mi guardo e sono soddisfatta di quello che vedo, tondetta ma non malaccio ( )

Continuo a girare e poi ad un certo punto ho bisogno del portafoglio. Cerco e ricerco e vado dalle mie amiche ma il portafogli non c'è. Non ricordo più esattamente la dinamica ma ad un certo punto vien fuori che dev'essere tutto in una grande station vagon, mi urto un pò perchè io non l'avevo messo li ma va bene, sono felice è una bella serata, avanti.

Solo che non è nemmeno lì. Mi dicono che sicuramente la tizia X l'ha messo nella sua borsa, per sicurezza. Peccato che la tizia X non ci sia e ci sia solo la sua borsa, che mi pare enorme, mi pare bianca. Nessuno la apre però e a me viene il sospetto che mi stiano "usando" per frugarci dentro e cercare altro.

Però il mio portafogli mi serve e alla fine la apro.
Non so bene se apro la cerniera perchè mi sembra di ricordare che si è lacerata facilmente come se la stoffa fosse plastchina leggerissima. in alto, verso l'apertura vera. Un taglio lungo tutta la lunghezza della borsa.

Eh bon il portafoglio nun c'è

A quel punto mi metto in parte sconfortata, che faccio adesso?, ho anche le chiavi di casa dentro,quando mi si avvicina uno con un bigliettino, neanche lo guardo. Allora mi dice qualcosa del tipo "tu hai bisogno del ladro giusto" e lo guardo. Che voce pacata e rassicurante!Occhi intensissimi, molto scuri, cerco di spostarmi ma mi dice che cosa cerco e (mannaggia la pupazza che non ho scritto subito tutto e quindi non son più certa delle parole esatte ) e per convincermi che è la persona giusta fà riferimento a un trenino.
Ora, non ricordo più bene, ma quelle parole sul trenino mi fanno sobbalzare, persino snel sonno mi sono resa conto che era un fatto realmente accaduto (una sorta di battuta su un trenino da prendere non sò) così tanto reale che nel sonno sono riuscita a ricordare dei dettagli della cosa che invece ora mi sfuggono completamente

Eh bon anche qui c'è un pò di confusione sò che ad un certo punto la faccia di questa persona è molto molto vicina alla mia, mi stà dicendo qualcosa, forse sempre riferimenti al fatto che ci conosciamo, e sorride sotto i baffi come se la sapesse lunga, è anche giovane osservo gli occhi scuri le sopracciglia folte e il viso sfilato, un pò magro e mentre ragiono sull'età mi rendo conto che è un altro personaggio, non il primo.
Allora butto l'occhio dietro e in effetti l'altro si è un pò discostato e ci stà guardando da dietro, come se fosse leggermente seccato ma non proprio. Quasi cercasse di capire cosa stà succedendo e stò per chiamarlo quando...suona la sveglia

L'espressione del viso del giovane comunque mi è rimasta impressa, la sensazione che mi conoscesse da molto ma che ci fossimo persi molto prima anche. Non sono nemmeno sicura di chi dei due mi abbia detto che avevo bisogno del ladro giusto ma so per certo che stavo che era vero e che poteva risolvere il problema....
Questo credo che sia un pò più complesso, forse perchè è "fresco e non frollo" ahaha

Vabbeh. stò seria

Sono ad una festa, quindi situazione positiva. Il portafogli o la borsetta rappresenta la mia casetta, la mia protezione in un certo senso, perchè dentro ho documenti soldi e, a quanto dico dopo, persino le chiavi di casa.

Affido tutto ciò a qualcun altro per essere libera di divertirmi, ballare ecc, senza rischiare di perdere qualcosa.

Poi però non trovo più nulla, le cose affidate non sono dove dovrebbero essere. Continuo ad essere serena finchè non mi ritrovo a dover aprire la borsa di qualcun altro. Non si sa bene chi. Una borsona enorme e che contiene di tutto. Infatti interessa anche ad altri.

Visto che devo recuperare le mie cose la apro, si apre facilmente, li taglia quasi da sola, il tessutino è inverosimilmente leggero.

Ma non c'è niente neanche li.

Questo è il punto in cui comincio a preoccuparmi e che entra in scena questo personaggio che mi dice che ho bisogno del ladro giusto.

In pratica che ho seguito il consiglio sbagliato, o qualcosa del genere.

La sensazione di presenza fisica è la cosa che maggiormente m'è rimasta oimpressa. Sospetto che più che un simbolismo questo rappresenti una persona vera e propria, il riferimento al trenino, non so se era un giochetto o un disegnino, mi danno la certezza che mi stà dicendo la verità anche se la mia memoria fa acqua.

Non sò più bene come ma le persone alla fine sono due, quello giovane che mi stava così addosso che pareva flirtasse e l'altro. Ho quasi il sospetto di avercelo messo io il flirtone per quel mio vizio del ciuffo di voler sempre trovare un principe azzurro dappertutto e che a momenti mi frego di nuovo perchè il "ladro giusto" è dietro che ci guarda...mah...se solo mi ricordassi per bene chi ha detto la frase del ladro

Chissà magari come in altri sogni mi faccio la seconda puntata così mi riprendo anche la questione trenino. Che forte, per un attimo nel sogno ho avuto la sensazione che se mi ci fossi concentrata totalmente sartei riuscita a ricordare tutto per bene. Poi però il tizio mi si è avvicinato alla faccia...uhm...magari l'ha fatto apposta per non perdere il contatto che avevo con lui/loro?

Se fosse simbolico invece direi che c'è qualcosa che ho perso e che non trovo perchè guardo nel posto sbagliato e che finalmente ho trovato il modo,se voglio, di "scassinare" la borsa giusta...sperèm, in ogni caso va bene. ladri veri o meno
dafne non è connesso