Discussione: sogni vividi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-10-2010, 23.08.33   #7
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Il portafoglio è dove tieni i soldi (energia) e le "chiavi di casa". In fondo sai che non dovresti ascoltare chi ti dice di non portarlo, ma poi fai come vogliono e ti racconti che va bene perchè anche altre fanno così.
Mi è capitato di pensare che questo portafoglio racchiude soldi, quindi energia, documenti, quindi identità, chiavi di casa, quindi protezione, rifugio.

Se dovessi scegliere un aggettivo direi indipedenza.

Ho messo la mia indipendenza da parte, non me la sono tenuta vicina vicina,a portata, per andare a fare festa. (per scansare le resposabilità in pratica)

Facevan tutte così e come un caprone ho fatto uguale tale era il miraggio di tanta festa.

E alla festa c'era gente in maschera, quindi fasulla, o comunque che si nascondeva.
Io non sono in maschera ma il mio vestito mi pare si adatti ugualmente, quindi mi sono miscelata senza problemi e mi sono anche rimirata allo specchio perchè mi sentivo leggera e felice, per niente male.

Poi però ho desiderato andar via e la mia indipendenza, ossia la possibilità di scegliere, non ce l'avevo più.

Non so cosa mi rappresenta la macchina, forse un altro simbolo d'indipendenza che non mi appartiene.

Poi passo a una grossa borsa, una borsa da donna di quelle che si usano molto adesso molto lunghe e capienti,COI MANIGLIONI, quasi borsoni da spiaggia (le signore inoriidiranno per questa descrizione). E' bianca panna ma sembra quasi un opale, biancastra.

Me la indicano perchè li dentro ci sono molte cose di tutti, mi convincono ad aprirla, a forzarla, e percepisco che hanno uno scopo, vogliono anche loro qualcosa.

Il fatto che ci siano molti oggetti in comune in un oggetto prettamente femminile dovrebbe farmi pensare alla mamma?

Comunque quel che cerco non lo trovo neanche lì.

Mi fermo un attimo qui per vedere se giunge altro.
dafne non è connesso