Discussione: Bene e Male
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-09-2005, 13.25.44   #44
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito Riferimento: Bene e Male

Citazione:
Originalmente inviato da Uno
Jez siamo automi e basta...... la coscienza è embrionale (alcuni dicono che c'è già ma non ne siamo coscienti se c'è come facciamo a non esserne cosienti? ) nella vita media di solito non va che a pochi cm dal corpo ( non parlo in senso materiale stretto, ma in senso metaforico... anche se....... ) ogni tanto qualche splendente scintillio ci risveglia dal sogno che ci ha rapiti in quel momento... il sogno di essere belli, ricchi, amati... o chssà che altro.... (non intendo che non sia possibile realmente essere belli etc etc... ma un conto è sognarlo un conto è esserlo) ma pochi hanno voglia poi di rimanere svegli è più bello tornare a dormire e magari anche volere che tutti dormano.. non piace vedere chi vuole svegliarsi... "se non posso/voglio io allora neanche gli altri"
Sono cosciente di essere un Automa o quanto meno me ne Sto rendendo conto...o adddiritttura mi accingo, nel prossimo futuro, a rendermene conto ; non mi riferivo però ad automa in quanto " conformato in standardizzazioni ( consumistiche, economiche o altro )" quanto agli automi ai quali Amy - in quanto macchine - potevano essere costruiti dall'imperfezione ( come Kael giustamente faceva notare ) dell'uomo.
Certamente l'automa, la macchina ( umana ) fa bene e gola ai pochi che muovono le fila del potere.
Il gioco di " Se non posso/voglio io allora non devono svegliarsi neanche gli altri.." è sempre stato un giochetto che - al di la delle considerazioni profonde iniziatiche ( vabbe anche quelle "superficiali" possono essere ricondotte ad una iniziazione ) - ci ha accompagnato per moltissimo tempo e probabilmente in questo periodo si "contano " più risvegli che in altra epoca.
Non addentrandomi nei meandri interni, soffermandomi quindi ad un attivismo( sociale e non, nel post di Buongiorno ho parlato di Autostima ) che in un certo qual modo è l'ingresso al "risveglio " direi che la Conformazione ha fatto - e continua a fare - un buon lavoro.
La considerazione che l'uomo ha di se stesso è ormai sotto le scarpe( ma anche da li ci si puo rendere conto di dove stiamo suppongo ) e tale deve rimanere - sempre per i pochi di cui sopra - affinchè si possa occultare ed inibire il Risveglio.
Credo che si operi una sorta di meccanismo ( sia individuale sia collettivo ) che tende - applicato sia dalla massa sia dal singolo - a divenire come una specie di buco nero che risucchia la Luce ( che si acccinge ad un Cambiamento/Risveglio )..........che cerca di assorbire e non rilasciare.
Siamo Luce che ha difficoltà a staccarsi dall'attrazione gravitazionale della massa...; solo una grande forza di Volontà, come dicevo su, è la soluzione.
Bene e Male( o quanto meno la " classificazione" ) fanno parte quindi del gioco che si tiene all'interno del Buco nero.......
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso