Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-12-2011, 12.01.22   #2
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Può essere interpretato anche in chiave alchemica, con tutti questi meccanismi. Sono contento che l'hai postato, mi mancavano sti topic.

Per il momento ho bisogno di più tempo per metabolizzare, però volevo fare un esempio e una domanda: non che mi interessi ma è possibile avere anche un evoluzione nel male.
Se io faccio sto discorso, cerco di integrare i 5 di bontà, nei 10 di male che ho, sarei comunque un essere integrato, ma che va verso il male.

Più cresce il bene, più cresce il male. Mi viene da pensare che è un unica energia che cresce, quindi più potenzialità, sfumature, e complessità ha la mia anima, più è facile che tralasci nell'oscurità qualcosa e che quindi possa diventare male.
Se ho un appartamento è più facile da mantenere di una villa con giardino, ed in questo caso rischio di trascurare più cose, ma ho più potenzialità.
Quindi sviluppare troppe qualità benefiche senza integrare e controllare il male, potrebbe essere molto deleterio?

Cosa succede se io non accresco ne il bene, ne il male, ma cerco di mantenerli in equilibrio? In teoria non evolverei da nessuna parte, però avrei la sicurezza di non accrescere nessuno dei due.
__________________
Astral
Astral non è connesso