Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-12-2011, 15.17.39   #8
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito Forse sono OT ma non lo so :D

Citazione:
Originalmente inviato da Faltea Visualizza messaggio
Questo che dici Uno potrebbe essere la spiegazione logica del perché spesso le persone eccessivamente buone si ritrovano nelle grinfie di perfetti mascalzoni.
L'eccesso di bontà porta ad una scompensazione che si pareggia con l'aver al fianco una persona negativa/cattiva.
La polarizzazione di cui parlavi ricerca fuori la compensazione del "difetto" che vi è in noi.
Ci sta che poi la persona con un ecceso di bontà finita la storia con il mascalzone sia più equilibrata nel suo bene/male interiore.
Mi sfugge però la motivazione del postarlo in esoteriesmo invece che in psicologia...
E'interessante questo che hai postato Faltea perchè in effetti se reprimi la perte cattiva o negativa, quella che non accetti e non è accettata poi la trovi fuori di te, e te ne innamori questo mi rappresenta molto infatti gli uomini che ho incontrato non erano proprio stinchi di santo anzi direi che le cose sono andate sempre poi peggiorando.

Interessante e da valutare è possibile che mi innamoro di un ladro per integrare questa parte di me che ho ma che ho per moralità recluso nell'inconscio?

Mescolarla ed accettarla vorrebbe dire fare amicizia con un ladro non criticarlo comprendere le motivazioni del perchè lo è diventato ma per integrarlo devi fare l'amore con lui fisicamente o basta solo innamorarsene?
E nel qual caso sarei un ladro polarizzato alla robin hood?
(perchè inutile raccontare fole io sono convinta che c'è qualcosa di Sacro nel fare l'amore e un senso esoterico se no non se ne parlerebbe così tanto in un certo modo e non sarebbe stato trattato come è stato trattato dalla chiesa)

Guardia e ladro opposti integrati dall'amore (nel simposio si parla di Eros come fuoco che unisce gli opposti) fuoco che scioglie e ricoagula in una posizione più alta di un'ottava che non mi viene cosa possa essere la soluzione dei due forse un giudice non so.

Fine del non so se sono OT
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso