Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-01-2012, 15.36.14   #15
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Secondo me Edera dovresti lasciar perdere le motivazioni ascetiche o religiose che siano, che consigliano l'astinenza per questo e per quell'altro motivo.
La donna è portata in qualche modo ad accomodare, può fingere, può lasciare entrare senza ricevere. L'uomo no, non può mentire, se ha un problema lo manifesta con la defaiance.
La mia decisione è arrivata da sola per disperazione, ho ceduto a me stessa, costringendo l'altro a guardare in se stesso e vedere dove sta la punta dell'iceberg sperando di trovare il resto. Io non sono più giovanissima, non mi interessa avere un marito, una famiglia perchè già ce l'ho. Quindi in una coppia voglio avere altro e per questo altro devo rinunciare al ricatto di perdere l'oggetto d'amore.
Il sesso è possesso, conferma. Ritirare l'energia sessuale vuol dire pensare a se stessi, correre il rischio di perdere quello che si crede di avere, accettare di continuarlo ad avere in modo diverso da quello che si è conosciuto o che si credi di voler avere. Ci vuole coraggio, ma io non ho avuto coraggio semplicemente è accaduto, è successo senza che la mia mente potesse elaborare, decidere.
Improvvisamente tanto attaccamento a tante cose è caduto, non ha più importanza, non ci penso più, non faccio più le solite domande atte a dare false conferme, ciucci per la mente.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso