Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-01-2012, 16.24.54   #25
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio
La mia esperienza dice che all'inizio c'è l'effetto sorpresa del nuovo
provo a confrontare le tue parole con il mio vissuto e dico che anche per me è così all'inizio c'è una grande eccitazione del nuovo, un po' come con tutte le passioni sale questa energia che viene vivificata dalla novità. Quindi anche dal fare qualcosa di diverso dal solito? O anche il fatto di mettersi in gioco?
Di scoprire un mistero che è l'altro? Ci si butta nell'ignoto nel non conosciuto. Quindi mi domando se l'energia che gira non sia la stessa che capita quando quelle cose le facciamo per altro e non solonel caso del rapporto con l'altro sesso e del sesso che ne deriva per via dell'eccesso di quell'energia in surpluss che forse non sapendo come convogliare altrimenti la scarichiamo in una petite mort.
Ovviamente le mie sono considerazioni personali voi che ne pensate ragazze?
Quote:

La mente lavora sulla memoria, non sul qui e ora, sul nuovo, per cui passato tempo lei si riappropria del passato vortice in cui ricomincia a ciucciare in quanto la novità è diventata passato, e ci riporta all'antica questione non risolta.
Qui non capisco bene scusa cosa intendi.
Teoricamente si dice che l'imprinting è importante e che condiziona tutte le successive esperienze spostandoci e facendoci vivere solo in quella passata esperienza.
Come un frutto di mango he la prima volta assaggiato sempre quel sapore cercheremo e con quello e di quello faremo sempre paragone.

Quindi se vivo una cosa che si sposta di grado di gusto, non è che sento cosa sto provando godendone il gusto diverso..... ma provo un fastidio perchè non è uguale alla prima di cui ho registrazione.
Quindi è probabile che sia quella non corrispondenza a non piacermi e non l'esperienza che sto facendo oggi.
Invece di restare ferma su questa esperienza odierna mi sposto a cercare il paragone con l'altra e il disappunto è relativo alla divergenza tra le due.
In pratica riconosco solo il conosciuto come avallato e quindi di diritto e tutto il resto scartato.
Se è così hai voglia a fare cose diverse ce le precludiamo da sole.

E rispondendo anche ad Edera dico che anche io sono convinta che la mente è il problema lei fa continuamente paragoni impedendoci di vivere nel momento presente ci fa andare di qui e di là avanti e indietro passato e futuro senza farci godere e prendere coscienza piena di quello che stiamo vivendo ora e non quello che ne risulta tra l'ieri e l'oggi.

Che ne dite?
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda è connesso ora