Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-11-2007, 15.18.41   #1
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito Quanto e come ti curi? nel tempo è cambiata la cosa?

Continuo sul nuovo filone iniziato da qualche giorno con il thread sulle nostre abitudini alimentari da bambini in su... vi anticipo, poi ne parleremo meglio da qualche parte, che sto sperimentando una sorta di capitolazione indotta e tematizzata. Ho fatto un esperimento con l'altro 3D e ho visto che può funzionare, in questo modo si può utilizzare un forum pubblico per esplorare parti di noi perse da qualche parte, non in maniera profondissima ma comunque utile e preludio per altri lavori. Fine premessa


Che rapporto abbiamo con la preparazione per il contatto con il mondo esterno?
Detta in parole povere... come ci prepariamo prima di uscire di casa? Quanto tempo stiamo davanti allo specchio, quanta cura nella scelta dell'abito, le signore del trucco, gli uomini con barba e cose varie, entrambi con pettinature etc....
Queste cose sono cambiate nel tempo?

Ho messo sotto forma di domande, ma non è la curiosità che ci interessa, poi ognuno sviluppa come vuole certo, ma la possibilità di lasciar emergere ricordi e stati d'animo pur senza divagare, senza perdersi ulteriormente nei ricordi invece che ritrovarsi. Il tema questo dovrebbe aiutarci a fare.

Ho perso tutto il tempo per impostare il thread e non mi avanza molto per iniziare io dando l'esempio, comunque in sintesi sebbene ho una cura della mia persona senz'altro superiore alla media sono piuttosto veloce e non divento matto nei particolari, curo la visione d'insieme insomma per ciò che mi è possibile.
Sono sempre stato così fin da piccolo, anche se la congenita pigrizia prima di metterle il guinzaglio mi fregava a volte , ho sempre saputo (non il perchè, scoperto dopo) che era importante per me avere i capelli in un certo modo, una certa lunghezza diciamo.
Non mi occorre la marca nell'abbigliamento ma gradisco, mi sento a mio agio con un abbigliamento sportivo/classico, insomma il jeans normale (colorato a volte) senza buchi, strappi e robe varie, una cosa che è cambiata negli anni è che non uso mai camice a maniche corte, solo magliette in estate.
Ho portato scarpe ortopediche da bambino, quindi la scoperta delle scarpe "normali" è stata una piccola estasi... e la comodità è una delle caratteristiche che ancor oggi ha il primo posto nella scelte.....

Ho altre cose volendo, tra l'altro già tutte esplorate anni fa, ma non ho tempo ora e ho solo voluto darvi un esempio generale, un'idea...
Uno non è connesso