Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-11-2007, 17.27.21   #3
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Premetto che vengo da una famiglia povera, mio padre per tanti anni ha lavorato all'estero e soldini in casa ce n'erano sempre pochi, quindi da piccola era raro che avessi un vestitino nuovo nuovo, quello arrivava solo nelle grandi occasioni, di solito vestivo capi smessi delle mie compagne amiche di scuola, che le loro madri passavano a me.... ma ero una bambina felice e mi pareva naturale che fosse così quindi non mi creavo problemi, passavo ore e ore davanti allo specchio ad acconciarmi i capelli lunghi, facevo delle prove drappeggiandomi scialli e tendaggi immaginando di essere un personaggio che avevo visto al cinema, di solito principesse o donne vestite alla moda...
Divoravo tutti i giornali che mi passavano sotto gli occhi e ritagliavo le modelle che stavano nelle foto, e tenevo tutti i ritagli in una raccolta, e m'immaginavo di essere un giorno quella un giorno quell'altra...
Poi quando ho iniziato a lavorare ho potuto comprarmi qualcosa, mi piacevano molto le camicette e i maglioncini di lana, gonne però le mettevo poco prediligendo i jeans e le scarpe sportive, ma quando uscivo col ragazzo mettevo le gonne e i tacchi alti... e anche qualche spacco o scollatura ma sempre nei limiti consentiti...
Gradatamente ho imparato l'arte del trucco, c'è stato un periodo che non uscivo mai di casa senza un filo di trucco, all'inizio esageravo ma poi ho trovato la giusta misura...
Dal parrucchiere sono andata pochino, visto che avevo un taglio di capelli che mi potevo sistemare da sola, c'è stato il periodo dei riccioli che mi piacevano tanto visto che ho i capelli lisci.
Ora non mi trucco quasi più, solo un filo di rossetto e di fard ma non sempre, passo davanti allo specchio il tempo di lavarmi e pettinarmi e passare una crema sul viso, direi che sono diventata acqua e sapone... i capelli li tingo quel tanto che basta a coprire quelli che cominciano a imbiancare, e anche quest'operazione la faccio in casa, andando dal parrucchiere quando devo rinfrescare il taglio che arriva fino alle spalle ma non più giù...
Prediligo i jeans che compro ai mercatini, roba firmata in vita mia mai perchè penso che un pezzo tiri l'altro ed è inutile avere un capo firmato e gli altri no.... quindi, visto che è proibitivo, mi butto sul più a buon mercato...
Il mio abbigliamento è soprattutto comodo, visto che per lavoro devo stare molte ore lontano da casa, lavoro in un ufficio pubblico ma non nella mia città, certe volte vorrei essere come alcune mie colleghe che ad ogni cambio di stagione cambiano il guardaroba, io faccio ogni tanto nuovi acquisti ma è molto raro che elimino qualcosa, penso sempre che possa tornare utile visto il ritorno delle varie mode....
C'è stato un periodo in cui mi vestivo con maglioni larghi e felpe, io che sono magrolina, quasi volessi nascondermi, ma ora non più, vesto più attillato senza esagerare e indosso maglioncini e t-shirt della mia taglia e piuttosto corti come va oggi, mi sono anche convertita ai jeans a vita bassa, vedo che donano se non sono esagerati, ma non esco mai, d'estate, mostrando l'ombelico, cosa che proprio non mi piace...
D'inverno uso i giubbetti di piumino e zip anche se nell'armadio ho qualche cappotto classico, ma non mi ci vedo più con quelli...

Un altro ricordo di quando ero piccola, che mi è venuto in mente adesso, è il vestito della prima comunione che per anni ho conservato gelosamento nell'armadio.... mia madre me lo aveva fatto fare su misura da una sarta e mi aveva fatto scegliere la stoffa, io ho scelto quella che mi piaceva di più senza sapere che era la più cara, quel vestito l'ha pagato a rate, ma ci teneva che facessi bella figura.....
stella non è connesso