Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-11-2007, 17.42.12   #4
Aria
In attesa Cittadinanza
 
L'avatar di Aria
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 93
Predefinito

Io credo di vivere adesso un periodo di equilibrio tra me dentro e me fuori nel senso che non mi preoccupo di apparire. Mi piace essere in ordine, avere la pelle liscia e morbida, i capelli puliti e lucenti, non prendere peso etc, ma non mi trucco, non vado dal parrucchiere a farmi la piega e non sento il bisogno di abiti costosi per stare bene. Come Cassandra ho la fortuna di poter indossare qllo che voglio e non ho grandi difetti da correggere col trucco.
Ma non sono sempre stata così. Da piccola ero grassottella e avevo un pessimo rapporto col mio corpo, qsto mi portava a nascondemi dentro pantaloni enormi che mi facevano ancora più enorme. Poi la svolta, improvvisamente magra, non avevo più bisogno di nascondermi e gli sguardi non mi spaventavano più, ma nonostante questo non ho assunto un look da vamp.
A 16 anni circa e cose cambiano ancora, anche se non ricordo la causa scatenante. Non riuscivo a uscire di casa senza la mia maschera di trucco. Ombretto rosso con sfumature dorate, chili di matita nera e mascara, lentine colorate che mi facevano gli occhi verdi, unghia lunghe smaltate e capelli tinti di rosso. Dicono tutti che ero davvero bellissima in quel periodo, ma un giorno mi sono guardata allo specchio senza trucco e non mi sono riconosciuta. E' stato come una fitta al cuore, ho visto allo specchio una ragazza che non era male, ma non ero io. Può sembrare strano, ma per me è stato quasi uno shock e da quel momento ho imparato a tenermi la mia faccia per qllo che è, perchè ho 22 anni, sono giovane, non ho bisogno di trucco per sembrare migliore!!!
Adesso metto un pò di tutto, amo i jeans e le gonne corte, odio le tute, preferisco la scarpe basse, ma mi piacciono anche i tacchi. Dopo la doccia passo oli e creme profumate, per le serate fuori mi trucco un pò e mi piace essere chic, ma per i resto della settimana mi sento più libera senza trucco, con i jeans e una maglietta, anche se ho la mania di abbinare tutto e non rinuncio agi accessori. Scarpe, borse e sciarpe hanno la meglio su tutto...
__________________
L'aspetto delle cose varia secondo le nostre emozioni, e così noi vediamo magia e bellezza in loro... ma in realtà, magia e bellezza sono in noi.
Kahlil Gibran
Aria non è connesso