Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-11-2007, 17.46.20   #6
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Da bambina mia madre teneva particolarmente al modo in cui mi vestiva, e mi racconta ancora oggi che siccome avevo pochi capelli (e me li tagliava spesso ), mi metteva la gonna, perchè la gente quando mi vedeva mi scambiava per un maschio e questo non le piaceva. A scuola, dovevo andare sempre con le calze anche a maggio/giugno, perchè non stava bene e faceva disordinato andarci senza, anche se si scoppiava di caldo (sta cosa me la sono portata dietro quasi fino alla fine delle superiori)..
Fino a quando non ho iniziato ad andare alle medie era sempre lei a scegliere i miei vestiti, niente pantaloni troppo corti, perchè fin da bambina ho sempre avuto qualche chilo di troppo, avevo un'amica magrissima, e volevo anche io i pantaloncini ma raramente li ho avuti, erano sempre almeno sotto il ginocchio. Poi mi ricordo dei pantaloni orribili bianchi con stampati su dei fiori giganteschi .
Alle medie, vedevo un'amica che si comprava l'abbigliamento firmato, così giù ad imitare... lo spolverino con una U gigantesca su una manica, le scarpe "da vela" i jeans rigorosamente firmati con il risvolto in fondo (che orrore a pensarci) e naturalmente SOLO pantaloni (jeans), che non permettevano di mostrare troppo.
Poi c'è stato un periodo in cui sono dimagrita parecchio, erano gli anni dell'adolescenza 16/17, primi sabati pomeriggio in discoteca, e lì ho fatto un periodo in cui compravo body aderentissimi, e scollati che lasciavano ben poco all'immaginazione, e i jeans sempre e solo di una marca firmati, che dovevano essere quelli, idem per le scarpe da ginnastica, rigorosamente color panna o nere, meglio se bucate sul davanti. In quel periodo mi truccavo anche abbastanza pesantemente (rossetto viola o rosso, smalto nero o rosso), e ho iniziato a decolorarmi i capelli (da neri sono riuscita ad arrivare ad un colore vicino al biondo, lì ho rischiato grosso con mio padre, si incavolò parecchio..)
La magrezza è durata poco, ho preso diversi chili e ho cominciato a coprirmi il più possibile, maglioni larghi e lunghi, unico vezzo era la scollatura quando andavo a ballare (ma sopra il top sempre qualcosa di largo).
Ah per un certo periodo di tempo, passavo ore a stirarmi i capelli, e quando potevo lo facevo fare dal parrucchiere.
Dopo i 20 anni, le cose sono peggiorate, e mi sono curata sempre meno, cercando di fare il meno caso possibile a come mi vestivo, quando e se uscivo l'unica cosa a cui non ho mai rinunciato era un po' di trucco leggero..
Anche quando ho cominciato a lavorare, non passavo troppo tempo davanti allo specchio, non ho un buon rapporto con il mio corpo, solo ultimamente sto facendo qualche sforzo per poter migliorare questa cosa.. mai usate creme e cremine, ora cerco di farlo con costanza (tipo dopo la doccia), o sul viso prima di truccarmi. Cerco di comprare cose che mi piacciano e che mi vedo bene addosso, pero' ancora oggi niente gonne se non raramente e lunghe ovviamente, e uso colori scuri con prevalenza di nero, o verdone (che mi piace parecchio). Sono pigra, spesso passo poco tempo allo specchio, e quel minimo indispensabile lo faccio il più in fretta possibile. E' uno sforzo immane costringermi a guardarmi, a fare le cose con calma, a scegliere con cura cosa indossare, lo faccio per un po' e poi mi "dimentico", anche se ultimamente sto cercando di farlo, sono abitudini dure a morire..
RedWitch non è connesso