Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-11-2007, 18.49.10   #8
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Ci provo anch'io, oggi ho voglia di raccontare
Da bambina ho vissuto di fasi alterne, un periodo ho amato i pantaloni, un periodo le gonne, ho sempre subito però il fascino dei vestiti, mia mamma mi racconta che mi pescava spesso in camera sua con tutta una serie di vestiti suoi addosso, oppure di mia sorella, mi piaceva un sacco mascherarmi con i loro vestiti, subivo soprattutto il fascino delle gonne lunghe e ampie. (anche oggi per la verità) Fin da piccola poi ho avuto, e ho tuttora, un grande amore per le maglie col cappuccio. Tra le varie cose che ricordo un paio di scarpe di vernice nera (tra l'altro quest'anno sono tornate di moda...non ho perso l'occasione, anche se dovrei uscire a qualche cena per sfoggiarle..hehehe) e un vestitino rosa con i fiorellini che sta ancora nel mio armadio.
Scambiavano spesso anche me per un maschietto, ma avere i capelli lunghi significava code e trecce che mi davano un sacco di fastidio..che senso ha avere i capelli lunghi se stanno sempre raccolti? pensavo, e poi mi facevano venire mal di testa, così alla fine mia mamma rinunciava. Inoltre ero una spece di peste per cui difficilmente restavo in ordine tutta una giornata. Da bimba la pulizia del corpo era una cosa che mi piaceva tantissimo, mia madre mi racconta che avevamo la doccia e che mi metteva un catino verde (che ricordo benissimo) perchè volevo stare a mollo...e poi bidè tutte le sere senza problemi...fino ad un certo punto poi..ho cominciato a regredire secondo lei, in tutto non solo in quello Comunque, passando il tempo e crescendo ho sempre avuto un amore particolare per la biancheria intima anche se non troppo pretenziosa, mi è sempre piaciuta l'idea dell'uovo con la sorpresa.. (ma ho soddisfatto questo desiderio solo dopo la separazione) ho iniziato con l'adolescenza a comprare dei vestitini carini, ne ricordo soprattutto uno rosso fuoco, con scarpe uguali...anche se in generale ho sempre portato di più i pantaloni che le gonne , mi piaceva/piace stare comoda. Ho iniziato a truccarmi un'estate a 15 anni...la famosa estate dei disastri, poco poco, qualche accenno a superare la timidezza e la goffaggine ..il risultato lo sapete. Dopo sono andata di jeans e maglioni, poi ho sposato un geloso/paranoide per cui..sono finita con magliette e pile di 3 misure più grandi, scarponcini e scarpe da ginnastica e l'unico vestito da sera che ho messo è stato per un capodanno, nero e lungo. Il mio ex marito cmq è stato geniale ai tempi, non mi ha detto non metterti le gonne, mi ha lasciato metterle curando ogni volta di farmi sapere che sembravo un sacco di me..
vabbè, passiamo oltre..capelli corti o lunghi ma con la coda e niente trucco.
Oggi?
Oggi metto ancora più spesso i pantaloni ma cerco di mettere anche le gonne, ho trovato un ottimo compromesso in inverno, gonna e stivali con i collant pesanti, colorati, di lana o cotone lavorato,disegnati o monocolore insomma, difficilmmente uso i collant color carne, mi fanno sentire ancora un pò a disagio...mi curo un pò di più ultimamente, ho fatto il mio primo giro dall'estetista (pulizia del viso...sto ancora cercando di somatizzare ) la mattina posso essere pronta per uscire in 7 minuti netti (ho i capelli molto corti tra l'altro) ma sto cercando di metterci un pò di più e, soprattutto, di guardarmi allo specchio ogni tanto...non tanto per essere bella ma per essere in ordine, va ben che discendiamo dalle scimmie ma non devo essere io l'esempio lampante no? Basta trascurarsi (che è poi una scusa come un'altra per compiangersi...) certo non sarò mai una donna che passa ore a truccarsi e impomatarsi (donna? che parolona) nè una di quelle, come mia madre,che vive sui tacchi e con le gonne.
Ma mi sta piacendo sentirmi in ordine,pantaloni in velluto e maglioni colorati (rigorosamente in tinta con le calze hahhahahaah) poi sto riscoprendo i bagni con candele e musica, sia col sale che con l'amido che col bagnoschiuma ma alla sera se mi sento sola e triste mi coccola molto di più di una doccia..
mamma che papiro basta basta
dafne non è connesso