Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-11-2007, 00.53.54   #9
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Da bambino ino ino (alle elementari per capirci) la cura delle persona per me era roba aliena. Quello che contava era solo saltare e giocare a palla, chi se ne frega se poi ero talmente sudato che mi sentivano a km di distanza per la puzza..
Dai dieci anni in poi ho iniziato a curarmi di più (le scuole medie, le ragazzine, etc..) anche se non mi è mai interessata la roba di marca, mi bastava vestir bene abbinando i giusti colori e dando una visione d'insieme armoniosa. Ricordo in particolar modo che quando dovevo comprare qualcosa non guardavo mai l'oggetto in questione in se, ma lo immaginavo rapportato a me... e così alle volte capitava che fra due camice non sceglievo quella che oggettivamente era lapiù bella, ma quella che stava meglio sul mio viso e sul mio corpo. Soprattutto non avevo una faccia da arancione.

Per il resto mi curavo normalmente credo, solo ai capelli davo un importanza particolare... Mi pettinavo molto. Ammetto, non senza un pizzico di imbarazzo, che un paio di volte sono rimasto a casa da scuola perchè non ero riuscito a pettinarmi in maniera soddisfacente.....

Oggi do ancora molta importanza ai capelli, ma non certo più come un tempo, tanto ormai li ho lunghi e se sono ribelli faccio la coda e via... Vesto quasi sempre in jeans, che permettono con una maglietta sopra di essere sportivi, con un maglione di essere classici e con qualche camicia perfino eleganti.. Per tutte le stagioni insomma. Poi adoro i giubbotti in pelle o i cappotti lunghi.. Le scarpe sono l'ultimo dei miei problemi

Una cosa credo importante infine è che da bambino odiavo sentirmi "stretto", soffocato, quindi era una vera tragedia in montagna con le calzemaglie, o le dolcevita... pianti a non finire... Non sopportavo nemmeno le camice che mi strozzavano sia il collo che i polsi... Odiavo vestirmi formalmente per le cerimonie con quei strozza colli di cravatte o papillon...
Oggi è tuttora così, le camice le porto molto volentieri ma le maniche sono sempre aperte e un po' arrotolate su, così come il colletto non lo chiudo mai ma lascio un po' il petto a prendere aria. Le dolcevita invece le metto se fa freddo, ma ne farei volentieri a meno.
Kael non è connesso