Discussione: Incrollabile fedeltà!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-06-2011, 22.32.50   #69
centomila
Ristruttura la casa
 
L'avatar di centomila
 
Data registrazione: 22-12-2007
Messaggi: 305
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
Quindi rimango fedele indipendentemente se l'altra/o mi cornifica?
Di solito, caro Astral, quelli fedeli (cioè quelli che hanno rigettato occasioni) rischiano oltre il danno la beffa. Cioè di diventare dei gran cornutazzi!

E quindi anche io corro questo rischio che, bisogna riconoscerlo, ha un sapore amarissimo.

Purtuttavia il discorso è che ognuno fa i conti con la sua coscienza e ad essa risponde. Quindi, in ultima analisi, sono affari della coscienza di mia moglie. Io, al massimo, posso esserle d'aiuto cercando di camminare con lei verso la purezza. Ma ognuno risponde a se stesso. Nella vita, in definitiva, siamo soli. Per carità senza gli altri non varrebbe nemmeno la pena vivere ma, di fronte a tantissimi, decisivi eventi della vita, siamo, purtroppo, soli.

Citazione:
Originalmente inviato da webetina Visualizza messaggio
Mah, quì mi chiederei cosa vuol dire essere fedele a me stessa.
Io ricambierei il tradimento, cercherei l'occasione.
E sbaglieresti Webetina. La vera sconfitta è diventare come chi fa il male. Ultimamente dei veri cattivoni hanno fatto delle angherie veramente meschine a me e a una mia collega carissima. A cui voglio tantissimo bene. In seguito a queste cattiveria lei ha perso un premio ed io una promozione. Inoltre ci siamo trovati umiliati, con spaventosi carichi di lavoro. Insomma un disastro.

Come sempre la ruota gira e la mia collega ed io ci siamo ritrovati il coltello dalla parte del manico e la tentazione di usarlo è stata fortissima. Chi di porcheria ferisce di porcheria perisce!

Eppure, eppure se lo avessimo fatto avremmo veramente e definitivamente perso la partita. Saremmo diventati come loro. Avrebbero corrotto nelle fondamenta il nostro animo.

Non è accaduto ed io e lei abbiamo mantenuto il rispetto di noi stessi. Ed io, che sono la sua guida (ha 27 anni), ho doppia soddisfazione! Ai cattivoni, invece, mi piace pensare che ci penserà la giustizia divina o il fato. In ogni caso essere stronzi è già una grandissima autopunizione. Non credi?
Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
Però Cento mi stavo chiedendo una cosa, non è che magari tutto questoha qualcosa a che vedere con quella discussione che avevi aperto sullo stare al centro dell'attenzione? Non mi ricordo il titolo esatto...
Quella discussione presto la riprenderò..........
In questo specifico caso hai colto un'altra volta nel segno. Non posso negare che provo una grande soddisfazione nell'essere così apprezzato dalle mie colleghe in particolare e dalle donne in generale. Devo ancora comprendere in profondità il perchè.

Chissà, forse è una rivalsa perchè in questa vita è innegabile il fascino che esercita l'uomo di potere. Tutti e tutte gli corrono dietro.

Ed ecco che io, che conto come il due di coppe quando briscola è denara, ho la mia grande rivalsa: riesco ad ottenere l'apprezzamento femminile solo per come sono fatto! Senza sesso di mezzo, senza null'altro che non sia l'uomo. Con anche i suoi difetti per carità (ne ho parecchi! Chiedere a mia moglie per verifica) però.......una donna che ti stima, che ti cerca, che ti segue mi riempie il cuore.

Sarà anche vanità? Secondo San Paolo tutto e vanità. Dunque rischio grosso.

Il mio pensiero corre tuttavia agli ultimi momenti della vita di Gesù: chi lo ha seguito sino alla fine? Pietro che sguainò la spada per difenderlo? Gli altri Apostoli? il popolo che solo una settimana prima della crocifissione lo aveva accolto con gli onori ordinariamente riservati ai Re?

Nossignore! Erano le "pie donne", prima fra tutte sua madre, che lo accompagnarono sino all'ultimo respiro.

Le "pie donne"..........

Ed io, che pur santo non sono, non ho forse ricevuto tutto dalle donne? La vita, la paternità, le emozioni e i sentimenti più belli, l'essere costretto a "crescere", tutto!

Sapete, forse sono un illuso, ma sono convinto che se il mondo lo comandassero le donne le guerre sarebbero abolite.

C'è da dire che saremmo invasi da una colossale montagna di scarpe e borsette, di sciarpine e pantacalze, ma..........nella vita non si può avere tutto!

Scusate la digressione religiosa.
__________________
L'unico vero insuccesso nella lotta consiste nello smettere di combattere.
centomila non è connesso