Discussione: Accumulo di energia?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-01-2007, 21.01.35   #32
Melussyn
Gli/le piace l'aria
 
L'avatar di Melussyn
 
Data registrazione: 02-10-2006
Messaggi: 22
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
La chiusura può esserci sia in entrata che in uscita, posto naturalmente come detto sopra che sono infinite le entrate e le uscite, ma come l'esempio del tubo sia che tu chiudi l'uscita, sia che tu chiudi l'entrata l'energia non scorre
bene, quindi dici che si può chiudere le entrate e uscite dell'energia? concordo con te.
Si mette la lingua a contatto con il palato e contratti i muscoli dello Hui Yin (muscoli situati fra i genitali e l'ano).


E se l'energia non scorre, dove va?
La mia logica mi dice che se è cosi, il mio corpo diventa un serbatoio, e io posso accumulare energia, cose che neghi già dall'inizio. Strano.
Dopodiché, se il corpo è un veicolo come lo potrebbe essere una macchina, e che deve utilizzare l'energia come benzina, per forza deve avere un serbatoio da qualche parte, perché on caso contrario, ogni piccolo sforzo "sopra la norma" ti ammazzerebbe...
Qundi, adesso, sarebbe opportuno capire come si potrebbe riempirlo ogni volta che si ha bisogno di questa energia.
Reiki.
Invocazione.
Quello che vuoi, insomma.
Anche nell'ermetismo esistono delle tecniche. Il Nucleo D'Oro, non ti dice niente???
Comunque, esistono numerevoli tecniche per farlo.
Forse non ci riesci perchè semplicemente non ci credi.
Capita, a volte
Melussyn non è connesso