Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-10-2010, 16.04.49   #380
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,695
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Elohim Visualizza messaggio
D'accordo, comunque la situazione econonica sta sempre più scivolando... E solo un cambio della mentalità capitalistica può salvare l'umanità. Solo tramite il progresso scientifico - non di capitali, non di guerra, non di politica - può permettere all'umanità di vivere.
Love
E' inutile che rispondi ad A4L8 perchè non può più intervenire.

Ti risponderò io anche se ciò ci sta portando fuori tema.
Io ho un profondo orrore di una civiltà che verrà e che sarà guidata dal potere tecnologico.
Non cambierà nulla per certi versi e per certi altri le cose peggioreranno. Oggi se sei povero puoi quanto meno cullare il sogno di vincere all'enalotto o più realisticamente rimboccarti veramente le maniche e in tot anni se non diventare ricco (impossibile se parti dal basso e non rubi) quanto meno conquistare un certo benessere.
Ma quando il potere diventerà merce in mano agli scienziati (stanno già iniziando oggi a fare delle prove di trasmissione, vedi tanto per esempio la faccenda burla del riscaldamento globale) e solo a loro, le cose saranno gravi. Primo se non apparterrai già alla casta non vi entrerai, intelligente o meno (oggi anche uno con un tipo di intelligenza rozza può fare soldi), secondo, come già avviene oggi, solo quello che la casta dirà essere scientifico lo sarà perchè non ci sarà la possibilità che forze economiche possano spingere voci fuori dal coro.
Tutto sommato varrà il detto: " si stava meglio quando si stava peggio"

-------------------------
Per tornare più in tema:
Cento... allora è crollata l'economia?
Dici che manca ancora poco?
Uno non è connesso