Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-05-2008, 23.42.53   #19
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Shanti Visualizza messaggio
Nemmeno a me è chiaro cosa intendi Gris, io penso di essere me stessa ma con il vestito che quella situazione mi richiede, qualcosa devo pur indossare per interagire con l'altro, l'importante è che sappia che quel vestito appartiene a me e l'ho preso dal mio armadio, lo conosco ed indossarlo mi viene naturale, ma dentro ci sono sempre io. E' quando mi sforzo di entrare in un vestito non mio che allora non mi sento me stessa e diventa tutto più difficile.
Mi spiego almeno cercherò di farlo in modo che poi riesca a comprendere meglio perchè mi sa che mi mancano dei tasselli.
Allora se davanti a te riesco a parlare in un certo modo fluido e rilassato, quando parlo davanti ad un medico divento quasi analfabeta (credo che sia per via dell'ansia che mi prende) è un esempio esagerato ma neppure molto. Tu dici che una volta preso atto di questo, devo solo rendermi conto che in quel caso ho indossato un vestito, anche se automaticamente, nel senso che non ho scelto, non so fare diversamente, eppure so che nell'armadio ho anche altri vestiti, anche quello del medico o anche il vestito che indosso quando parlo con te e che se volessi indossare il vestito che indosso quando parlo con te per parlare con il medico è li che diventa difficile e quindi non mi sentirei più me stessa? Ho capito bene?
Io invece vorrei poter scegliere cosa indossare invece che i vestiti mi vestano automaticamente è questo lo sbaglio?
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso