Discussione: Sono una bigotta!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-11-2011, 16.00.25   #20
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,267
Predefinito

Sicuramente il tipo voleva of-fendermi perchè non accontentavo il suo cliente e gli rompeva le scatole da un pò di giorni, ma anche la mia amica 50enne voleva of-fendermi dandomi della bigotta solo per averle detto che l'avrei strozzata con le mie mani se si fosse avvicinata al mio allora 16enne figlio...

Ancora non capisco bene cosa mi ferisce di più. Sta di fatto che qualcosa c'entra con l'attirarsi un certo tipo di persone.
In un certo senso il bigottismo protegge dall'esterno, da altri stimoli, la mente chiusa e incanalata nei dogmi ci impedisce di perdere la via. In qualche modo non si compro-mettono se fanno tutto per dio.
L'ho scritto ma non l'ho ben chiaro ancora...
Ora il fatto che io abbia scelto un modo di vivere diverso, più libero o libertino che sia, non vuol dire che debba abbracciare tutte le depravazioni che ci sono in giro, anche se ci si imbatte di continuo, almeno all'inizio, quando si esplora al di la del proprio naso, territori diversi da quelli sicuri in cui ci si è mossi.
Del resto non avrei potuto trattare con i lupi se non avessi conosciuto la foresta con tutte le sue belve, ma è come se venissi punita per questo, o dovermi far sentire ancora non all'altezza per aver conservato dei principi morali e applicarli a volte con severità.
Questa mia amica, anzi ex amica, era molto religiosa, operava nel sociale e si occupava di crescita, di fiori di bach, di meditazione, di lavoro interiore, viaggiava da sola, andava in pellegrinaggio, e si sentiva di mentalità molto aperta, troppo aperta per i miei gusti, voleva mio figlio con la mia approvazione. Ruppi l'amicizia e fu un miracolo che non le ruppi la testa doppiamente, primo per la richiesta e poi per avermi dato per questo della bigotta.
E' come se dall'esterno non mi venisse concesso di avere i miei principi morali e la libertà sessuale.
Io ci rimango male, questo è il punto. Qualcosa difetta in me.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso