Discussione: Filosofia Yoga
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-05-2009, 10.39.12   #48
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Era Visualizza messaggio

Ciao Edera hai ragione sull' uso che se ne fa in occidente (spesso e per molti è solo moda che dura qualche mese) d'altro canto noi siamo occidentali e comprenderai che con i nostri ritmi siamo ben lontani da quelli orientali...nel senso che è inutile (secondo me ) passare ore e ore in palestra per poi uscire e arrabbiarsi col primo ciclista che ti taglia la strada...utile (sempre secondo me) comprendere lo scopo dello yoga e "praticarlo" tutto il giorno..mentre cucini...mentre lavori...mentre ti diverti...dici che è assurdo? forse si forse no...se guardiamo lo yoga come filosofia e disciplina di vita e non solo come due ore in palestra e li finisce...lo si può applicare davvero ad ogni attimo della giornata...



Ciao Era,
non lo trovo affatto assurdo, io credo che lo yoga più che una tecnica sia un atteggiamento mentale, una tendenza con cui affrontiamo la vita di tutti i giorni. E' nella capacità di comprendere quello che ci accade e di uscire dagli automatismi che ci governano che si vede l'eventuale effetto dello yoga.
Ci tengo a dire che io non sono iniziata al krya, il mio maestro lo è, ma non ha mai iniziato nessuno degli allievi della mia classe anche se si è dichiarato disponibile a farlo in caso ritenesse qualcuno pronto (non a pagamento). Per quel che mi riguarda ho già il mio bel da fare a respirare correttamente durante le asana quindi la vedo lungaaaaa
Edera non è connesso