Discussione: Fuoco di Sant'Antonio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-08-2010, 11.07.09   #31
gibbi
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di gibbi
 
Data registrazione: 15-05-2007
Messaggi: 764
Predefinito

Sono sempre herpes virus , poi si manifestano in forme diverse , senz'altro più complessa e anche pericolosa quella dello Zoster o fuoco di Sant'Antonio , ma il Simplex non è cosina da poco . Certo se la manifestazione resta a livello di una vescicola sul labbro in esito ad una fatica o ad una febbre (è detto appunto febbre da labbro) o si presenta alla base delle narici in conseguenza di un raffreddore forse può risultare superflua anche l'applicazione locale con la pomata , ma le manifestazioni del simplex possono essere molto importanti . Ho avuto necessità di ricovero all'ospedale anni fa per un herpes simplex , dalle labbra si era esteso alle guance e aveva raggiunto il contorno dell'occhio sinistro con grave rischio per la vista ( in questo caso mi pare possa assumere la forma dello Zoster , ma non ne sono certa) ed è appunto per evitare il diffondersi di focolai che assumo l'Aciclovir in compresse .
Non si presenta mai con una sola vescicola , la serpe fa almeno tre tentativi anche se , ripeto , in questo ultimo anno mi sembra molto meno irruenta , se posso osare ( intanto mi tocco la punta del naso ), mi sembra si sia un po' infiacchita.
O forse mi sono rafforzata io , chissà .
gibbi non è connesso