Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-10-2010, 18.38.52   #4
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da geggè Visualizza messaggio
.........
Ma comincio a pensare (ed anche a preoccuparmi per conseguenza), che ci sono delle situazioni nella vita in cui forse bisogna far buon viso a cattivo gioco; per esempio penso a quante persone subiscono o mandan giù rospi perchè c' è da " portar a casa la pagnotta"
La cortesia è una moneta falsa ma forse è l'unica che si può adoperare in certi casi, ma come cambiare la propria individualità? Mi domandavo se secondo voi è possibile che ciò accada.
Io dal canto mio non ho mai amato i sotterfugi e per questo faccio molta fatica ad accettare il detto "far buon viso a cattivo gioco"..
Penso che per stare in società sia indispensabile non "mangiarsi" la gente , inteso come essere brutalmente sinceri ad ogni costo (che non è per forza sinonimo di sincerità secondo me), ma che sia possibile educatamente dire le cose, anche all'occorrenza al datore di lavoro. Essere educati non vuole dire per forza nascondere delle cose, nemmeno a me piacciono i sotterfugi,tendenzialmente ho il problema opposto al tuo, ma con buona volontà si puo' cambiare .. io non la chiamerei individualità ma aspetti del carattere...
RedWitch è connesso ora