Discussione: Siamo solo consumatori
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-09-2011, 13.07.08   #5
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
Ok, a livello di singolo individuo io posso risparmiare, posso non comprare, posso uscire fuori dal consumismo, ma sta di fatto che ci sono certe cose comunque indispensabili come il cibo, il riscaldamento, ed in alcune città anche l'auto purtroppo (si perchè se non sei automunito è un punto in meno).
Ma non è poco cosa può fare il singolo. E' tutto lì. Se inizia a farlo uno poi l'idea iniza a muoversi, piano piano se lo si fa senza ricriminare... eh ma tanto se lo faccio solo io... tutto si muove, tutto inizia a viaggiare, e prima pochi e poi piano quei pochi fanno i tanti. Il fatto è che i pochi sono scoraggiati dall'aspettativa. Fare e basta. E poi comunicare questa cosa, muovere la gente verso un consumo ragionato. merendine in pubblicità e tg che mette al bando la ciccia? Ma è evidente una incongruenza, no?
Quote:




Ma certo chi non ha lavoro è disperato, chi lavora 14 ore al giorno per arrivare a fine mese, figuriamoci se ha l'energia per cambiare qualcosa.
Infatti è quello che fanno muovere. Togleire la possibilità di scelta. Ma una scelta resta sempre, ma ci vuole buon senso da parte di tutti. Cambiamo noi, cambia la gente in parlamente Astral.. è così, ne sono convinta! Il detto dei moschettieri com'era? Tutti per uno.... ma uno per tutti. Quell'uno fa il suo
Quote:


Ma il problema è l'ignoranza italiana perchè sai la gente che risponde?

1) Se lavoro lo vuoi, lo trovi
2) Bisogna accontentarsi di quello che c'è
Queste due però sono vere... il lavoro lo trovi solo che le condizioni che ti offrono sono molto tristi.
Quote:


Il problema sono gli adolescenti fino a 20 anni che consumano in modo spropositato credendo che i soldi vengano dal cielo. E gli ultra 65 enni che sono rimasti alla loro epoca di un Italia che bastava impegnarsi per lavorare.
Loro sono la conseguenza non il problema. Il perfetto risultato di ciò che hanno creato.
Quote:


E' vero che tanto dipende da noi, è vero che il percorso individuale può essere scinto dal percorso globale, ma è anche vero che se c'è un sistema che non va, e una classe politica che non va, non si possono trovare mille giustificazioni, per non dire che devono andare tutti a casa!
Ma non è con due pomodori che gli fai male... è da dentro le famiglie che deve iniziare una costante lenta e profonda e solida rivoluzione.
Quote:


Ma il debito chi l'ha creato? noi nella nostra mente, ma in realtà non esiste nessun debito e nessun credito, potrebbe azzerarsi tutto.
Potrebbe, ma di fatto ci servono troppe cose... se ci servono.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso