Discussione: Censimento 2011
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-09-2011, 14.47.43   #5
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Scusate la mia ignoranza ma a cosa serve un censimento?
A me a scuola avevano insegnato che serviva per sapere quanti eravamo residenti in quella tel città.

Nella Bibbia si parla di censimento e si narra di persone che dovevano percorrere chilometri per andare alla loro città natale o paese a dire che c'erano e quanti erano diventati come nucleo famigliare...date le nuove nascite che non erano censite dagli ospedali.

Oggi invece scusate, mi pare che sappiano tutto di noi, il comune sa morte e miracoli...scappa probabile qualcosa nelle grandi città ma cosa? Direi le morti per via di qualcuno che ci marcia....perchè le atlre prima o poi vengono registrate e scoperte.

La costruzione delle case come dice anche Astral al catasto sono tutte registrate perchè i comuni se ne fanno carico per legge per cui...le modifiche anche altrimenti si è fuori legge e prima o poi ti sgamano quindi...

Quindi non capisco che tipo di censimento è mi pare più un'invasione della privacy perchè ci sono domande molto personali che non trovo abbiano attinenza con un censimento normale allora dovrebbero almeno avere la decenza di chiamarlo indagine approffondita sul tutto quello che riguarda le persone viventi per vedere se fanno match con quello che dichiarano altrove.
Allora potremmo anche vederla in modo diverso così mi pare un grosso imbroglio che poi se sbaglia nche ti diano pure la multa, pensando a dei poveri vecchietti...mi viene pure da incavolarmi un po'.
Anche perchè così alcune persone dovranno andare da altri pagando a farseli compilare.
A me non è ancora arrivato nessun modulo ma ricordo quelli della volta scorsa io non avrei saputo compilarli da sola con precisione.
Io sono convinta che bisognerebbe ribellarsi un pochino almeno ottenere più chiarezza visto che la chiedono sempre e solo a noi.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso