Discussione: Censimento 2011
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-10-2011, 15.10.40   #40
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
Dicevano che il modulo rosso con più domande arrivava solo nei luoghi con grande densità mentre il verde in quelli con piccola densità, poi ho sentito il contrario, ma poco importa perchè non è vero. infatti a noi è arrivato il modulo rosso e ai miei suoceri, che abitano esattamente sotto di noi, nella stessa casa ma divisa in due unità, è arrivato verde.... mistero.
Un mistero che sembra risolto dalle domande che mancano... che riguardano l'abitazione.
Infatti sul rosso è presente un maggior numero di domande sulla casa, sulle docce, su che tipo di riscaldimento si ha ecc ecc sul verde non ci sono.
Allora mi domando il criterio.... al di là di quello statistico ... che può essere che la casa di sotto è vecchia e nota, la casa dove siamo noi è appena ristruttarata e non è "certamente nota" e si vuole verificare... però già una piccola ricerca devono averla fatta se così fosse.

Ma poi... la domanda su quanti telefonini si posseggono e il collegamento ad internet? Ho sentito che la protezione civile indaga questo per vedere se potenziare o meno un'antenna per evitare lo scoperto, il che è ragionevole.... ma non mi convince lo stesso, è indagabile attraverso un paio di domande alle varie società di somministrazione di rete.
Come non mi convince che serve all'anas sapere a che ora esco di casa e DOVE torno.
Se fosse che le domande più invasive sono solo per ragioni statistiche e di indagini del territorio bastava che fosse anonimo o al più che indicasse la zona e la provincia.

Boh... io l'ho compilato e lo vado a consegnare oggi....

Il dubbio che inizia a venirmi è che tutto sto ambaradam sia stato fatto per instillare il dubbio apposta e insinuare una sorta di sorda ansia nelle persone che li porta quindi ad un maggior controllo.... vabbeh...

ah, fate attenzione pare che passeranno incaricati dell'ISTAT per aiutare e verificare che sia tutto a posto. Meglio evitare di far entrare in casa nessuno chenon abbia una identità certa, di maleintenzionati ce ne sono a milioni...

ah, il numero verde dell'ISTAT pare non funzioni e rimandi la nonnina di 75 anni al sito internet... già.
L'ho consegnato ieri e me ne ero scordata
Hai ragione là ho saputo del modulo verde che hanno dato alle persone di una certa età.
Ah poi ho dovuto firmare eh e il mio modulo era rosso.
Mi hanno anche corretto un paio di risposte e anche messo un paio di crocette che erano sfuggite
MI hanno rilasciato una ricevuta.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso