Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-11-2011, 11.44.59   #32
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
Prima di allertare chi potrà occuparsi di mia madre in questo caso volevo chiarirmi una cosa se sapete, a me non è chiara.

La sig.ra Maria che ha 80 anni e che va alla posta ogni fine mese a prendere la sua pensione in contanti... potrà ancora con un limite così basso ricevere denaro contante dalla Posta superiore al limite stabilito?
Se il denaro viene prelevato c'è il limite anche se ad emetterlo è un ente preposto?
Sarebbe davvero difficile per la si.ra Maria cambiare metodo se non ha nessuno che la può aiutare...

Inoltre posso ancora andare in banca o chi per lei e prelevare un importo superiore a 300 Euro nel caso passi un limite così vergognoso?
Se io non posso più prelevare più di 300 euro contanti devo solo pensare che le banche non hanno più soldi veri (cosa già nota, il denaro di carta è solo fittizio) e allora si che se tutti prelevassero e gli scambi si bloccassero (utopia certamente) ci sarebbe da ridere grassamente.
Bè presumo che il pagamento della pensione noon c'entri con quello che stiamo dicendo..è un pagamento ufficiale di un ente che risuta ampiamente "tracciabile".
Anche se io vado in banca posso prelevare dal c/c più di 300 euro, credo che il limite riguardi i pagamenti di fatture, ricevute fiscali ecc, quindi io posso prelevare anche 1000 euro e poi usarli per pagare fatture con importi inferiori a 300.
Poi è da vedere in concreto come sistemeranno la cosa, magari qualche ulteriore inghippo si può sempre trovare.
__________________
in tenebris lux factus sum
luke non è connesso