Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-02-2012, 10.50.25   #42
Cubo
Inizia a fare amicizie
 
L'avatar di Cubo
 
Data registrazione: 22-02-2012
Messaggi: 391
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
Significa che per lo stato sei registrato come cattolico, ti ricordo che la chiesa ha rapporti con lo stato Italiano, quando ti sposi non sei riconosciuto solo dalla chiesa, ma anche giuridicamente dalla chiesa.

Quando fece i 3 giorni al militare, mi dissero che per lo stato siamo tutti cattolici, e chi era diverso doveva dirlo. Infatti il 90% delle persone sono battezzate quindi cattoliche. Si evince che nei sondaggi il papa vanta che quasi tutta la nazione è cattolica, quando magari è solo il 20% praticante.
---8<---
lo stato registra il mio stato civile, non le mie credenze religiose.
quindi un matrimonio in chiesa ha effetti civili come da concordato (il sacerdote dà lettura del c.c. e riveste funzione di pubblico ufficiale, mi pare. è come fosse un impiegato dell'anagrafe, in quota)

quando hai fatto la visita militare ti han detto una cazzata. se penso al livello medio delle persone in divisa che ho incrociato durante la mia visita militare, questo non mi stupisce per nulla.

invece la cosa del papa che si vanta è vera, è corretta, ma è appunto la chiesa che lo dice e usa quel dato, non lo stato.
__________________
"I shall tell you the truth as seen by a perfect cube.
It may not be the truth of your dimension, but it is mine."
Cubo non è connesso