Discussione: Ricchi adolescenti
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-03-2012, 11.36.55   #28
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Si sta tutto nell'interpretare la chiave della spiritualità, spirituale come ho detto prima non significa andare a messa tutte le domeniche, ma significa più evolute.

Attenzione però non sempre per esempio rinchiudersi in un monastero tibetano può essere sinonimo di spirituale. Il termine spirituale dovrebbe comprendere anche il corpo, e i beni materiali, la cultura e i principi. Dovrebbe in parole povere racchiudere tutti e quattro gli elementi.

Di conseguenza se penso soltanto all'ascesi, a quel punto me ne importa poco sia della cultura, che della materia, che del mondo.

La spiritualità che parlo io è più quotidiana, ma è un po' difficile da spiegare. Si base sull'agiatezza, ma dovuto anche al sacrificio che però non è un affanno o fine a stesso, sacrificio significa appunto rendere sacro. Quando noi c'ammazzamo per una cosa non sempre la rendiamo sacra.

Temo però che mi sto espandendo troppo, e che Edera poi non sia troppo felice (presumo) che siamo finiti qui, piuttosto che parlare dei ragazzi del college.
__________________
Astral
Astral non è connesso