Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31-03-2012, 00.32.31   #2
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio
...............

Che ne pensate voi? Sono esagerata, di altri tempi?
Poco tempo fa, uscendo da un ufficio, ho incontrato un signore anziano in ascensore, io ero entrata prima così siccome era stretto, lui è stato costretto ad uscire per primo, ma è stato molto gentile, mi ha tenuto la porta e si è scusato per essere passato prima di me. Mi sono stupita, gli ho detto che non importava, e per tutta risposta mi ha detto "ma io sono abituato così, fa parte della mia educazione".

Ormai è talmente raro trovare uomini galanti, che, quando capita ci stupiamo.
Almeno io mi stupisco, non ci sono abituata, oggi ho tenuto il portone ad un tizio che era al telefono è entrato nel portone, senza ringraziarmi, ma nemmeno senza fare il gesto di tenersi la porta una volta entrato.. se mi ricapita di vederlo, prossima volta gli faccio uno scherzetto...

Credo che sia proprio una questione di educazione, e anche il fatto che un po' noi donne vogliamo essere trattate come uomini, alla pari, ma solo quando ci fa comodo pero' il tuo accompagnatore Diam, uno sforzetto poteva farlo... avrei notato anch'io la mancanza di... protezione (ed educazione!) che in questo caso, secondo me sarebbe stata necessaria, anche se eri praticamente a casa.
RedWitch non è connesso