Discussione: Un videogioco vietato
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-06-2007, 14.15.27   #2
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Racconto un episodio accadutomi qualche anno fa mio figlio frequentava la quinta elementare. Un giorno al ritorno da una festina di compleanno a casa di un compagno di scuola, mi disse che per il suo compleanno avrebbe voluto quel gioco della play che aveva ricevuto quel giorno il suo amico. Visto che il compleanno era dopo un mese mi mossi per capire che tipo di gioco fosse. Il gioco era vietato a minori di 18 anni con tutto quello che si può immaginare e ben espresso sopra da Red. Al che dissi a mio figlio che se lo poteva scordare....
Il problema era che se fosse andato a casa degli amici avrebbe potuto ugualmente giocarci.... Senza voler imporre nulla a nessuno mi informai presso gli altri genitori se fossero al corrente del contenuto di quel gioco.... quando raccontai di cosa trattasse quel videogioco la maggior parte cadde dalle nuvole non lo avevano mai visionato
Ma la maggior parte nonostante non lo avesse mai visto disse che ero esagerata e che i bambini sapevano che era un gioco.... distinguevano il vero dal falso
Io ero esterfeffatta....
Quindi rispondo alla domanda finale di Red dicendo che i bambini a quanto pare hanno per genitori bambini che non sono in grado di comprendere la pericolosità di un gioco di quel tipo per cui ci si deve affidare alla responsabilità altrui che in questo caso è quella dei venditori.
Questa è la assurdità di oggi.
griselda è connesso ora