Discussione: Religione e società
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-12-2009, 01.09.22   #49
Elohim
Ristruttura la casa
 
Data registrazione: 23-07-2009
Messaggi: 283
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Ecco, vedi dove sta il problema?
Che tu parli di obbligo di avere il crocifisso in aula e non di poterlo tenere e di non essere obbligati a toglierlo, cosa diversa.Nelle aule che ho frequentato ai tempi dei miei studi (praticamente i libri erano di pietra ) non sempre c'erano dei crocefissi, come non sempre c'erano le foto del presidente della repubblica di turno, dipendeva dalla gestione.

Lo so, c'ero pure io li.... Altro che scuola... quella di oggi pare una specie di vacanza a confronto...

Citazione:
Quindi mi fa presumere che non c'è mai stato un obbligo di legge come invece adesso vorrebbe esserci per la "sterilizzazione" di ogni sentimento religioso. Una sorta di conversione all'ateismo o a pseudoreligioni che in apparenza professano libertà, in pratica aspirano a quel potere temporale che credono di vedere (c'è pure, ma non sulla massa) nel Cattolicesimo.

Per me una scuola ... deve essere al di là della religione. In una società sempre più multietnica e sempre piu globale, non ci può essere un solo simbolo nelle aule... O ci sono tutti o nessuno...
Love
__________________
Gli Elohim dissero: "Facciamo l'uomo a nostra immagine e somiglianza"
Elohim non è connesso