Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-02-2011, 19.33.33   #15
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio

Chi sta fuori dal centro, o il giusto corrispondente, presta (occhio alla parola) attenzione.

Non colloco cosa intendi per "giusto corrispondente" ma penso possa essere l'energia giusta per noi, tipo mi serve energia di un certo tipo e mi rivolgo a quella persona perchè intuitivamente secondo me quella ce l'ha
Quote:


Chi attira l'attenzione ha sempre energia in più, il problema è che ha energia che non riesce ad usare (o già usata ma non bruciata), quindi ristagna e gli crea problemi. Inoltre questa energia che non ha più utilità satura il "serbatoio" ed impedisce il rifornimento di nuove energia pulita e/o utile.

Sto cercando di capire cosa intendi per energia non bruciata dove dici precedentemente che però è già usata

Altra cosa che non mi è chiara...dici che se uno ha un ristagno di energia mettendosi al centro dell'attenzione cerca un modo di svuotarsi anche se è qualcosa di inconscio non si rende conto di avere dei blocchi di energia che ristagnano e creano spossatezza ...

Ma cosa crea questi blocchi di energia, forse se uno lo sa può anche farci qualcosa penso

Anche se non credo che quello che dice Cento riguardo allo sport sia la panacea e risolva tutti i problemi

Altra cosa...quanti tipi di energia ci sono dentro di noi?
Se abbiamo diversi corpi, diversi centri immagino anche diversi tipi di energia esiste una scaletta ?
Tipo energia indiferenziata che entra in noi e poi attraverso i vari centri come centrali di smistamento viene elaborata per determianti lavori....quindi potrebbe essere che se un nostro centro lavora male abbia un esubero che poi non avendo uscite ristagna?
Faccio un esempio il ragazzino che ha il movimento ormonale ma non è ancora attrezzato ad sbarazzarsi di una certa energia la gira in rabbia che poi però non lascia uscire e quindi crea un blocco nel corpo che può divenire dolori articolari oppure si fissa abitualemnte nel corpo diventano malattie psicosomatiche?
Se si può magari allargare il discorso può anche essere che arrivo a mettere meglio insieme le cose

Quote:



Quindi è giusto anche quando dici che c'è una certa fame, ma non verso chi presta attenzione.... sebbene la sensazione sia quella sia da parte chi chi cerca attenzione e da chi la presta.

Questa cosa che dici qui è fenomenale, superlavita ed interessantissima spieghi di più per favore
Quote:



Guardando le cose dal punto di vista di chi presta attenzione, se lo fa costretto gli arriva energia che a lui/lei non occorre e se non è capace di "bruciarla" gli/le crea problemi, cioè gli/le satura il serbatoio e gli/le impedisce il rifornimento/rinnovamento. Quindi ecco il senso di spossatezza etc...

Ma prendi invece, come esempio, il caso di un insegnante o un oratore ed un pubblico interessato. Chi parla è lo stesso al centro dell'attenzione, riceve attenzione etc...
Egli darà energia che lui ha si usato, ma che è buona per chi la riceve (il pubblico) etc... quindi saranno tutti più carichi etc...

Sono certo che potete esplorare tutti i risvolti della cosa da soli. Fino adesso non ho mai posto le cose in questo modo, diciamo più completo, perchè non era il momento.

Ah, per chi ha difficoltà con "energia", del resto siamo in psicologia, usare "pensieri" o altro rende lo stesso il discorso. Quando uno si arrovella con dei pensieri che non riesce a ricambiare l'unico modo è trovare qualcuno che gli presta attenzione. Poi spesso il meccanismo perverso è ricadere in un loop (circolo) ma adesso non esploro questa cosa.

Questo ultimo pensiero credo sia legato alla lamentela fine a se stessa che nulla risolve ma dietro nasconde un blocco secondo me senza il cui scioglimento porta al loop di cui sopra
Quote:


Manca solo la parte in cui capire come risolvere la cosa di un blocco. Se non vi viene in mente nulla al prossimo post.
Rimango in attesa
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda è connesso ora