Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-06-2007, 13.22.35   #8
Faltea
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-03-2007
Messaggi: 1,164
Predefinito

Lento o veloce, o comunque passo deciso da maratoneta a riposo?

Veloce, passo deciso.

Guardi dritto avanti o ti giri a destra sinistra (a parte per vedere eventualmente i negozi)?
Guardo in basso, sempre a terra circa 1 metro davanti a me.
Osservi i passanti che ti vengono incontro o pensi agli affari tuoi, se li osservi cosa ti rimane di loro appena passati?
Non osservo i passanti vicini, capita più spesso che se mi fermo osservo quelli più lontani, il modo di gesticolare, parlare, ecc.

Alzi mai lo sguardo verso i tetti o i particolari alti delle vie?

Si, spessissimo. E' quasi un vizio, se mi trovo in una città che non è la mia lo facccio anche mentre guido...
lo so, lo so a rischio e pericolo mio e degli altri... si si vi informo dei miei successivi spostamenti
Qual'è l'orario/momento della giornata in cui preferisci passeggiare e perchè?
La mattina, più mattina possibile, adoro l'idea di avere tutta la giornata davanti e mi godo molto di più la passeggiata... i colori tutto sembra più vivido, più luminoso.. non so, difficile da spiegare.
Anche se il tempo mi permette di passeggiare solo la sera... sigh.
Preferisci camminare o un giro in bicicletta?
Camminare
Se stai passeggiando in relax ti fa piacere incontrare chi conosci, salutare etc... o preferiresti zone dove non conosci nessuno?
Preferisco zone dove non conosco nessuno, entro nel mio mondo mentre passeggio, penso mi darebbe fastidio incontrare qualcuno.. forse farei anche finta di non conoscerlo (una volta l'ho fatto. )
Ti fermi su ogni vetrina anche solo a dare un'occhio per curiosità, ne guardi solo alcune o nessuna?
Dipende, se passeggo in relax prediligo parchi e zone verdi, niente vetrine. Se gironzolo in città ed ho una meta, lo sguardo è veloce, se non ho una meta le viviseziono!

Leggi e con quale attenzione/interesse/assiduità le varie cose che trovi affisse dalla pubblicità, alle locandine davanti le edicole fino ai manifestini di lutto?

Leggo TUTTO, alle volte inconsciamente..

Ascolti i suoni (campane, uccellini etc sperandi che tu possa passeggiare non in centro a Milano) o il tuo orecchio è attirato più dalle voci?

Dipende, parco=uccellini, città= voci.. Anche se penso più dalle voci comunque.

Faltea non è connesso