Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-06-2007, 14.03.15   #9
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
  1. Lento o veloce, o comunque passo deciso da maratoneta a riposo?
  2. Guardi dritto avanti o ti giri a destra sinistra (a parte per vedere eventualmente i negozi)?
  3. Osservi i passanti che ti vengono incontro o pensi agli affari tuoi, se li osservi cosa ti rimane di loro appena passati?
  4. Alzi mai lo sguardo verso i tetti o i particolari alti delle vie?
  5. Qual'è l'orario/momento della giornata in cui preferisci passeggiare e perchè?
  6. Preferisci camminare o un giro in bicicletta?
  7. Se stai passeggiando in relax ti fa piacere incontrare chi conosci, salutare etc... o preferiresti zone dove non conosci nessuno?
  8. Ti fermi su ogni vetrina anche solo a dare un'occhio per curiosità, ne guardi solo alcune o nessuna?
  9. Leggi e con quale attenzione/interesse/assiduità le varie cose che trovi affisse dalla pubblicità, alle locandine davanti le edicole fino ai manifestini di lutto?
  10. Ascolti i suoni (campane, uccellini etc sperandi che tu possa passeggiare non in centro a Milano) o il tuo orecchio è attirato più dalle voci?
1) mi piace passeggiare quando ho tempo, e quando passeggio mi piace camminare lentamente, senza nessuna fretta.

2) Di solito guardo avanti ma anche mi guardo intorno, mi piace guardare le espressioni della gente e le vetrine, anche se non devo fare acquisti...

3) delle persone che incrocio noto la loro espressione ma soprattutto il vestiario... certe volte penso io così conciata non uscirei mai.... riferito alle donne....

4) guardo spesso verso l'alto, specie certi particolari architettonici che magari altre volte non avevo notato, mi fanno pensare che ogni luogo riserva delle soprese, anche un balcone fiorito.... o un intreccio di rami in un viale.....

5) evito le ore di punta, preferisco la mattina prima delle dieci se non lavoro, oppure nel tardo pomeriggio....
fa eccezione il sabato che mi piace uscire per la spesa ed è bello vedere la gente che fa shopping oppure seduti ai tavolini di un bar all'aperto, è bello anche quando c'è il mercato pieno di bancarelle con merci diverse, dalla frutta e verdura alle magliette e così via......

6) mi piace passeggiare sia a piedi che in bicicletta, a piedi non faccio tanta strada quanta possa farne in bicicletta, in bici il giro si allarga a rioni che non sono i miei abituali, ma ultimamente giro molto di più a piedi che in bici, purtroppo nel giro di due anni me ne hanno fregate tre..... proprio sotto casa...

7) se sto passeggiando in relax preferisco non incontrare nessuno, se però incontro qualche persona che conosco scambio volentieri due chiacchiere e un saluto.

8) Mi piace guardare le vetrine ma non mi fermo su tutte, mi fermo davanti a quelle che mi attirano per qualche particolare... a volte mi piace guardare le vetrine di negozi in cui non entrerei mai ma che mi fanno sognare di viaggi o di abiti o cibi esotici....

9) leggo sempre le locandine dei giornali, gli avvisi comunali e gli annunci mortuari.... anche le locandine di spettacoli o programmi di feste e sagre qua e là....

10) ascolto i suoni, il canto di qualche uccellino se mi trovo vicino ad un parco, le campane, i clacson, le sirene in lontananza, le musiche di qualche suonature ambulante o provenienti da qualche finestra aperta.
stella non è connesso