Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-06-2007, 15.02.11   #23
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da jezebelius Visualizza messaggio
1. Generalmente lento. Quando passeggio non amo correre altrimenti non sarebbe una passeggiata.

2. Quando passeggio mi giro a destra e sinistra ma non in maniera irrefrenabile. Guardo anche dritto però come per " individuare" un percorso e poi nel mentre cammino mi giro sia di qua che di la come per dare una sequenza al percorso stesso.

3. Si osservo i passanti a volte. Quando lo faccio la prima cosa che mi salta agli occhi sono i lineamenti; cerco di capirne la provenienza a volte o addirittura l'umore che la/lo interessa in quel momento.

4. Si qualche volta alzo lo sguardo verso i tetti delle case o ancora più su, verso il cielo. Talvolta mi soffermo anche per un attimo a come sono posizionate le nuvole. Poi a ritroso riporto lo sguardo di nuovo dove mi trovo. Altre volte, ma meno spesso, guardo le conformazioni alte e lunghe delle strade.

5. Di solito mi piace passeggiare tra le 19.00 e le 20.00. Quando non posso però preferisco anche l'ora tra le 15.30 e le 16.30. Il motivo di questi due orari è che individuano un momento di " passaggio", almeno per come lo interpreto io, tra fasi della giornata; si avverte una specie di calma o sono io che sono calmo più del solito.

6. Preferisco camminare anche perchè non ho la bicicletta. Anche se l'avessi però camminerei lo stesso.

7. Si non mi dispiace incontrare chi conosco, sempre se è di mio gradimento si intende. Ad ogni modo, pure se qualche volta prediligo posti dove passa poca gente, e ci trovo qualcuno che conosco, mi fa come una specie di effetto sorpresa del tipo: " anche tu qua..." . Certo, non mi dispiace

8. Guardo le vetrine, direi che le guardo tutte ma in particolar modo quelle che attraggono il mio interesse. Quindi su alcune non ci perdo tempo fino a poi passare per altre dove mi soffermo poco ed infine quelle sulle quali ci passo di più guardando anche i particolari.

9. Direi che l'interesse e l'attenzione per le locandine è scarso. Lo sguardo è cadenzato dal fatto che, talvolta, queste locandine cambiano ( anche i manifestini di lutto ad esempio su questi in particolare modo sono attirato dall'età del defunto ossia " fin dove è arrivato..."). In genere però non credo di essere un " assiduo" lettore di questi manifesti.

10. Dipende dove poggio l'attenzione. Si, quando sono rilassato ascolto volentieri gli uccelli o addirittura cerco di individuarli sull'albero se ci passo sotto. Ascolto le campane anche soffermandomi sul tipo di rintocchi( questo non lo faccio spesso però ). Le voci delle persone invece...è strano le ascolto più a sera inoltrata che in quelle ore che prediligo per il passeggio. Direi che ad ore diverse, tengo entrambi i comportamenti.
Quanto ti rilassi sei molto attento ai particolari cosa che non si può dire di quando si sotto stress, ok è una cosa comune, ma in te è particolarmente accentuata, sotto stress sei come ubriaco.
Uno non è connesso