Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-01-2009, 01.43.09   #10
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Kael Visualizza messaggio
Ma infatti l'uomo non è perfettamente imperfetto?
Perdonami questo paradosso, ma se ci rifletti un attimo può sembrare meno scontata di quanto sembra... La natura in fondo non è perfetta? Si muove a raggera per sondare ogni aspetto della manifestazione, non solo nel bene ma anche nel male, alla magnificenza di un tramonto si contrappone l'agonia e la morte in periodi di siccità.
In questo gli orientali hanno una visione più comprensibile forse, yin e yang sono due aspetti complementari della stessa cosa... Ecco la necessità di distinguere quello che comunemente chiamiamo Dio dall'Assoluto, l'Assoluto comprende tutto in se, è onnipotente, perfetto, etc.. mentre al Dio biblico per forza deve contrapporsi il male, essendo entrambi emanazioni della stessa sorgente, i veri estremi dentro cui danzano le stelle e le galassie...

EDIT: Ho postato insieme a Ray, non l'avevo letto.
vorrei citare sia te che ray ma non mi riesce, comunque da quello che dite, quasi in sintonia,esiste un dio assoluto, in cui converge il bene e il male e tutto l'universo, (questa è la mia visione di dio) poi, in concetti molto elementari perchè mi risultano difficili questo assoluto si "manifesta" nel mondo e si scinde in un principio del bene e in un principio del male, in mezzo in balia degli estremi..noi, costretti a scegliere correttamente altrimenti sono guai bhè c'è da pensare un bel pò...facendo i conti ci sarebbero due forme di divinità?!
filoumenanike non è connesso