Discussione: Lo specchio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-10-2009, 18.13.52   #16
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Ok la cosa del posizionarsi nel torace o simili, ma hai parlato di vedere e di percezioni fisiche. Senza specchio proprio niente "vedo" e con lo specchio, anche se devo provare bene, mi pare strana l'idea di non vedere la testa, anche perchè è con gli occhi che si vede.


Ma l'occhio vede quello che tu vuoi (o che puoi, le cose sono molto collegate come stiamo vedendo altrove) vedere.
Mi rendo conto che riuscire ad arrivare a non vedere completamente la testa è molto difficile, in sostanza, terra terra, significa saper controllare ed autocrearsi stati allucinatori. Questo per capirci, in realtà se c'è una volontà di mezzo non li si possono più definire stati allucinatori
Comunque lo scopo dell'esercizio è provare e vedere dove si arriva, come detto sopra non pretendo risposte in 10 minuti, anche perchè la cosa è molto soggettiva sopratutto all'inizio, poi per una buona percentuale di persone potrebbe o dovrebbe esserci una certa uniformità di vedute. Se si fa con un certo impegno e costanza.
Oso aggiungere che potrebbe anche risolvere qualche problema di pesantezza mentale a qualcuno, sarebbe già sufficiente come motivo per provarci.
Quote:

Si tratta di percepirsi senza stare nella testa, di percepirsi senza testa (ossia tutto il resto e basta)?
la seconda sarebbe migliore in questa fase, ma intanto è bene iniziare in qualche modo.

Non ho detto molto all'inizio per non influenzare i risultati, spero si capisca
Uno non è connesso