Discussione: Il nodo di Gordio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-03-2012, 11.01.02   #36
Cubo
Inizia a fare amicizie
 
L'avatar di Cubo
 
Data registrazione: 22-02-2012
Messaggi: 391
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
L'ho pure scritto senza barbatrucco, sappiamo che sebbene "restare di stucco" sia un modo di dire antecedente perfino alla tv è facile associarlo (per una certa generazione) a quel cartoon.
Ok, sono vecchio, dimmi qualcosa che non so.

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Restare di stucco non è una sola parola ma è efficace in tutti i sensi in questo contesto. Rimani rigido si chiudono tutti i dislivelli e quindi una benchè minima espressione facciale o meglio si congela quella che hai... etc....
Uhm. Ok. Si’. Manca un pezzo, pero’. Restare di stucco è una “pietrificazione”. Ti asciughi e ti soldifichi, non ti muovi, le reazioni sono azzerate. La parola che cerco io è “questo” (lo stucco) ma non solo, restiamo di stucco di fronte a un fatto sorprendente, come un flash che ci congela in una fotografia… io penso a una sequenza, in cui tu resti di stucco e poi continua una catena di eventi nefasti, e tu sei li’ e ogni secondo è una botta, e tu non sai come muoverti, vorresti intervenire ma non sai dove andare per primo, e allora resti fermo ma… dinamico, quasi tremando, aspettando che finisca.

Poi alla fine di solito si scopre che la parola c’era. Ma era in tedesco e lunga 52 sillabe.
__________________
"I shall tell you the truth as seen by a perfect cube.
It may not be the truth of your dimension, but it is mine."

Ultima modifica di Cubo : 23-03-2012 alle ore 11.10.19.
Cubo non è connesso