Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-03-2012, 10.50.07   #211
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Solo nell'ultimo mese in 4 si sono suicidati perchè stritolati dal fisco.

Esagerazione dei media?
Può essere, come se è vero certamente le tasse saranno state una concausa e non l'unica causa, però non si dovrebbe liquidare la cosa tanto facilmente.
Se è vero e mi può anche stare bene in un certo modo che si controlli di più si dovrebbe anche intervenire nell'applicazione dei provvedimenti successivi a questi controlli.
Se qualcuno ti porta documentazioni precise (tipo 5 mesi fatti in ospedale) per cui non ha potuto lavorare per un periodo lungo, tu pubblica amministrazione non puoi rispondergli che o paga comunque secondo gli studi di settori oppure deve intentare una causa fiscale.
Quel povero cristo è già in perdita, quasi sicuramente ha il conto in rosso per le spese subite durante la malattia, se ha fatto appalti pubblici starà aspettando soldi da almeno un paio di anni, in banca si tengono ben stretti i fondi della BCE e gli rispondono picche.....
Alla fine se non ha la forza arriva al gesto estremo.

L'esempio dei 5 mesi dell'ospedale non l'ho letto, conosco una persona a cui è successo, non è arrivata al suicidio ma ha comunque dovuto aprire un finanziamento per pagare le tasse cosa scandalosa.

Direte ancora: che c'entra il governo Monti?
Nulla e tutto... perchè continua a cercare provvedimenti restrittivi ma non dice una parola su come aiutare realmente famiglie ed imprese.
Mi dice invece che i sondaggi dimostrano che la maggior parte degli italiani approva le politiche. Sicuramente questi sondaggi non sono stati fatti tra le persone che conosco io. Forse li hanno fatti in qualche stanza segreta di Bruxelles.
Anche se costerebbe, perchè non andiamo al voto e vediamo quanti lo voterebbero?

Ora c'è tanto can can per l'articolo 18. Personalmente sono favorevole ad una maggiore mobilità o meglio alla facilità di licenziamento per una giusta causa (non tanto per), ma a prescindere dal fatto che tale facilità dovrebbe essere esercitata anche nel settore pubblico e nei piani alti delle varie amministrazioni... non tollero che mi si raccontino le fiabe.
Conosco discretamente (anche se non direttamente) la bella favola, fino a qualche anno fa, del nord est.
Fino a qualche anno fa, in quella zona, le persone se venivano licenziate o avevano dei problemi in un posto, nel giro di pochissimo (dico un paio di mesi per esagerare) trovavano collocazione in un altro post.
Oggi il "vissero tutti felici e contenti" è stato cancellato brutalmente. Ma non mi si dica che con le pantomine sull'articolo 18 le aziende di quella zona ricominceranno ad assumere a tutto spiano.... quello che vogliono fare servirà solo ai soliti noti e grandi gruppi industriali che così potranno molto velocemente chiudere tutto qua in Italia e spostarsi all'estero.
Uno non è connesso