Discussione: Quaresima
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-04-2012, 17.12.19   #102
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Indubbiamente le persone che fanno parte della Chiesa sono fallibili. Ma ciò che a me interesserebbe trovare sarebbe Dio e non il prete. Questo è in fondo il senso di tutto il discorso secondo me.
Citazione:
Originalmente inviato da Edera Visualizza messaggio
Cioè? Sto parlando su un forum e non ho nessun potere di assolvere o condannare nessun, sono mere opinioni. Tra l'altro sembra che ce l'abbia su con la chiesa... ho semplicemente detto che la trovo umana e fallibile cosa che non va d'accordo con la dottrina.
Ma certo, non intendevo questo ma semplicemente che se ti senti di andare vai, ma non negarti di andare solo perchè ci sono degli uomini che non condividi.
Intendevo che il giudizio su qualcosa di per se porta a pensare di essere migliore. . Questo impedisce poi di riuscire a cogliere delle occasioni. Queste occasioni di riflessione in fondo te la sta dando proprio la Chiesa

Sinceramente non ho voglia ne di passarti il messaggio che ti sono contro, anzi, a dire il vero ti sono del tutto a favore, ne di voler difendere la chiesa come istituzione. Ma come principio di raccolta delle anime si.
E tu che mi par di capire volessi sentire questa vicinanza, fartelo mancare perchè "il Papa è ricco" mi sembrava un gran peccato. Il Papa nella sua ricchezza ti sta dando anche l'occasione di accedere ad un rituale antico e sempre efficace.

La mia intenzione era di portare il discorso sulla comprensione della negazione della frase.

Citazione:
Originalmente inviato da Edera Visualizza messaggio
Sole scusa, non è vero che non vedo più su e vedo solo il brutto...l'ho scritto prima che ci sono preti e missionari eccellenti. Scuse per cosa?
Si lo hai detto, ma se ritieni di non poter dire per onestà personale quella frase, forse vuol dire che per te pesa di più il male che vedi che il bene. Sacrosanto. Probabilmente è effettivamente così, a guardare non è che ti invogliano a vedere il bene, a ppunto per quello c'è da spingere in quel senso.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso