Discussione: incoscio collettivo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-12-2004, 21.59.47   #7
isaefrenk
Bannato/a
 
Data registrazione: 14-12-2004
Messaggi: 55
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno
Citazione:
Originalmente inviato da isaefrenk
la memoria collettiva intendevo quella che intendi tu . quindi la domanda ora come si forma?
col pensiero di tutti?
questo giro di pensieri non può essere fine a se stesso, se l'incoscio collettivo deriva dall'uomo , quello che deriva dall'incoscio collettivo non può tornare all'uomo, qui sembra che è l'uomo l'artefice , ma vi sono altre spiegazioni che prendono più consistenza nell'ammettere che altri imput provndono da altri piano di esistenza che vanno fuori dall'etere, altrimenti pare un circuito chiuso e và anche contro i principi della scenza stessa, la vera mente scientifica, non chi dall'incoscio collettivo vuole trovare tutte le spiegazioni.
La memoria collettiva non si forma solo con il pensiero di tutti... il pensiero è solo una parte.... qualsiasi sentimento, percezione, stato d'animo... ma non solo nostro anche animale, vegetale e perfino minerale (anche se quest'ultima affermazione sembrerà strana)
Per esempio quando uno sciamano si trasforma in animale da li attinge...
potremmo definierlo lo spirito della terra... certi lo chiamano Gaia....
E' chiuso ma connesso al resto dell'universo allo stesso modo in cui noi siamo chiusi ma connessi al resto
Per cui è possibile anche una connessione con l'"esterno" ma il medium dovrebbe essere capace di vivere sui due piani... in quel caso sarebbe un Essere superiore perchè dovrebbe poter vivere anche nel piano superiore...
Ma chi è già nel piano superiore stabile seppur possa tornare, lo farebbe solo in casi eccezionali, non per venire a dettare cose che sono già presenti...
Se invece prendiamo il caso di un essere Superiore che ancora vive in questo piano perchè magari deve ancora finire delle cose... pur potendo comunicare con il piano superiore già conosce cosa c'è sopra... e non ha bisogno di farlo...

Citazione:
Originalmente inviato da isaefrenk
se vale per la psicologia come per la medianità, il fatto che non si può avere certe matematiche certezze, perchè la psicologia essendo più moderna dellla medianità ha più credito?
in questa risposta vi è il risultato del quisito no?
Questa è la solita storia chi ha più potere politico va avanti

Citazione:
Originalmente inviato da isaefrenk
quali sono per te i conali di comunicazione dell'entità?
Come ti ho detto sopra credo che la maggior parte siano comunque un accesso ad informazioni che sono in questo piano, ciò non toglie l'importanza qualora siano informazioni utili, io credo che sia possibile percorrere altre strade, ma ognuno ha la sua e nessuna è migliore
se tu credi ad un'essere umano che si trasforma in animale..........
isaefrenk non è connesso