Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-06-2007, 16.15.40   #23
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio

Dare un nome è dare forma e quindi circoscrivere a ciò che possiamo e siamo in grado di vedere, e questo è stato detto più volte. Lo facciamo perchè non sappiamo trattenere il senso della cosa e diamo un nome per possedere la cosa stessa nella nostra memoria. Questo però ci impedisce di conoscerla sotto i vari aspetti.
Allora...a quanto mi pare di aver capito cercando di fare una sintesi da quanto detto...è anche una esortazione a non sprecare.
Come diceva Turaz la "definizione " ossia cercare di circoscrivere ciò che non si può...è forse anche sprecare ( almeno questo è quello che ho capito ).
Partendo però dal fatto che un Nome Dio l'abbia( tanto è vero che vi sono alcuni rituali che usano determinati " Nomi" ma ve ne è anche Altri che non possono essere usati se non da coloro che posseggono caratteristiche particolari ( usati..non in senso egoistico insomma come si diceva prima) allora mi sorge un dubbio.
Partendo dal presupposto che ogni Nome( sia ad un soggetto e sia ad una cosa ma anche ad un Dio ) " racchiude" una vibrazione, è naturale pensare che questa vibrazione quanto più in Alto si va, tanto è più maggiore e quindi non può essere " utilizzata da tutti ".
In questo allora chi non Sa Utilizzarla...spreca ossia indirizza male o anche non ha le caratteristiche necessarie per "racchiuderla ", in pratica non sa gestire il potere che da questa ne deriva...
Per questo ( anche ) invano... vale a dire come detto sopra...in maniera vana..!
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso