Discussione: Uomo nero o ombra
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-09-2007, 13.43.06   #3
Faltea
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-03-2007
Messaggi: 1,164
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Son passati alcuni anni da allora e quindi i particolari non li ricordo più, ma ricordo di aver sognato un uomo vestito di nero, non vedevo nulla di lui tranne il nero, che si avventava su di me mi legava credo con una corda stringendo sempre più e sentivo mancarmi il respiro sino a che mi sono svegliata ed ancora il respiro era affannoso.
Me lo ha ricordato la menzione di Faltea dell'Avatar di Uno.
E' capitato anche a voi di sognare l'uomo nero?
E' stato moooolto tempo fa anche per me, ricordo questa presenza maschile "cattiva", non ricordo più la trama del sogno ma ricordo perfettamente la fine. Ero sdraiata e questa presenza/uomo stava chino su di me in procinto di violentarmi, mi sono svegliata di botto nella mia cameretta al buio....
Ho acceso tutte le luci e fino alla sera dopo non se ne è più parlato di dormire......
Avrò avuto.... 18? 19 anni circa...
Leggevo... viene definito un sogno di apertura, ascesa.
L'uomo nero definisce una presa di coscienza, consapevolezza sui rischi/pericoli che fino a prima l'ingenuità infantile celava. Un passaggio.
Forse da adolescente ad adulta? Non so.
Leggevo che è una prerogativa femminile e che almeno una volta l'uomo nero lo sognano tutte le donne.....
In diverse circostanze, ma sempre pericoloso....
Difficilmente ha una faccia, è simile (appunto) all'avatar di Uno.... un'ombra.
Sarebbe interessante sapere come chiede Gris quanti hanno fatto questo sogno ed affrontare questo tema. Forse non è solo prerogativa femmminile come diceva.... ora non ricordo la scrittrice, ma il libro era "Donne che corrono coi lupi"..... e forse non definisce questa forma di passaggio.. o almeno non solo.....

cibo......
Faltea non è connesso