Discussione: Uomo nero o ombra
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-09-2007, 14.46.33   #5
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Credo che l'uomo nero non sia solo una prerogativa femminile.
Come in tutte le cose è molto probabile che quando si sentiva parlare, da piccoli e non solo, dell'uomo nero questo trovava e trova la sua fonte nella cultura la quale poi abbiamo visto, in se, contiene elementi Tradizionali.
Probabilmente in altri paesi si chiamerà in maniera differente ad esempio vi vedo una certa correlazione con i folletti dei paesi nordici.
Interessante, però, il fatto che sia nero ossia identifica, secondo me, una sorta di oscurità interiore dove la luce, come è per il nero forse, entra e non esce rimanendo bloccata.
Anche io mi son trovato " davanti", anzi sotto, ad una donna nera che mi bloccava polsi con le sue mani e seduta tra il petto ed il bacino non mi permetteva di alzarmi o reagire ed il fatto che si distingua la figura, in uomo o donna, è forse riconducibile a chi sogna e se si tratta di un maschio o una femmina.
Devo dire che mi è capitato vedere più di una volta la donna nera che a volte, addirittura minacciava e non solo, quindi, si distingueva anche in altro, oltre all' opera di soffocamento. A certi amici, poi, è capitato solo una o due volte poi la paura ha fatto il resto.
Credo che sia " normale" ma forse al di la alle ragioni che ha descritto Falty in merito alla presa di coscienza ve ne saranno altre, probabilmente più profonde che determinano la visione, per certi versi "demoniaca".
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso