Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-08-2008, 16.38.59   #6
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio

[... ... ... ... ... ]
Lo hai fatto apposta vero?
Vero?

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
Principalmente, non ho ben capito il topic, che occorre energia per le cose più semplici?
La discussione vorrebbe tendere (ma poi andrà dove il flusso la porterà e servirà) a comprendere come allenare la semplicità espressa in ogni campo per poter emanare quella luce di cui il topic, l'ho messa in esoterismo perchè parla di energie da usare ed incanalare al meglio dopo averle attirate e convogliate.
Come ti ha già risposto Ray la questione non è le cose semplici ma la semplicità, cioè la qualità di essere semplici che si oppone a complesso e possiamo anche riprendere la discussione inerente ai complessi.
So che normalmente si pensa che sia semplice essere semplici e che ci complichiamo tantissimo ma allora perchè non ci riusciamo? In parte siamo costretti da una multitudine che ci domina continuamente, siamo abituati ad essere complessi a passare per vicoli pieni di nodi e ghirigori prima di centrare il punto perdendoci spesso e volentieri in pensieri che non mirano direttamente al bersaglio.Questo perchè mirare e mantenere la mira fino al bersaglio corrisponde ad attenzione e concetrazione costante su un solo punto, io credo che questa tensione su un punto dove mira la volontà accumuli energia che poi viene rilasciata sotto forma di semplicità.
Ci sono poi le tante e tante volte che ci nascondiamo dietro il personaggio che vogliamo trasmettere per cui fintanto che recitiamo inconsciamente, non siamo.

Mi piacerebbe parlarne insieme ognuno di noi credo si sia fatto un'idea del perchè non riesce ad essere semplice ogni volta che dice: sarebbe così facile eppure...
Per quel che mi riguarda trovo verissimo la mancanza di forza, la spinta si esaurisce perchè la molla non è caricata abbastanza, vincono così i bisogni e l'apparire.

Mancanza di voglia?
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso