Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-09-2008, 11.37.31   #24
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nikelise Visualizza messaggio
Sole, forse anzi sicuramente hai ragione
Questa frase serve tanto più a te che a me

Citazione:
Poi, conoscere un argomento a fondo ti consente di avere la chiarezza per fare la domanda giusta cioe' per conoscere quello che viene dopo o per approfondire.
Il punto e' , a mio avviso,che la semplicita' e' il punto di arrivo di un processo senz'altro faticoso come avviene per tutte le cose non puo' essere il punto di partenza .
All'inizio e' per forza il caos.
Ecco allora i consigli di uno che qualcosa ha scritto tipo Montanelli o di chi tanto tempo fa il problema lo ha gia' affrontato.
Mi trovavo d'accordo con la tua frase nerettata anche se non la nerettavi, sai?
Nei miei post precedenti infatti lo dico, non so se hai letto, ci dobbiamo allenare ad essere la semplicità, è fatico e pertanto essendo un punto di arrivo corrisponde ad un lavoro, anzi ad un Lavoro e quindi spende energia. A sto punto non vedo la divergenza...
Quel che dicevano tanto tempo fa non lo so, non sapendo a chi ti riferisci e lasciando la cosa misteriosamente in sospeso (dai che gioco un pò, ma lo fai spesso.. ), ma siccome anche se è stato già detto magari parlarne oggi con l'evoluzione attuale qualcosa cambia e non è inutile alla comprensione delle cose, essendo l'Universo in movimento, mi piacerebbe sentire te, le tue elaborazioni in merito e non cosa dicono gli altri, magari scopriamo qualcosa.

Quello che dicevo sopra a proposito del fatto di tagliare e togliere non era una critica a Montanelli, che ho solo preso come spunto, anche se tutti (per fortuna) su questa terra siamo soggetti a critiche e miglioramenti, ma se si ha bisogno di togliere e tagliare evidentemente non si è ancora in grado di Essere direttamente Semplici ma ci si sta allenando. In tal senso dicevo. Lui si allenava, perchè per sua ammissione aveva bisogno di semplificare.
Invece per la ricerca della domanda, se conosco un argomento a fondo non ho la domanda ho le risposte (che poi la cosa in quel caso coincide ok... ) ma appunto se sono li a cercare la domanda piena di tutte le sovrastrutture arzigolate e difese e paure e chiusure, non la troverò, ma cercherò la domanda ad esempio per fare bella figura, per apparire, non per essere ma per avere.

Ecco, la semplicità corrisponde ad un Essere e la complicazione ad un Avere.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso