Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-09-2008, 11.49.34   #25
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito

In ogni cosa che facciamo mettiamo energia (e prendiamo energia), un continuo scambio di energie e' alla base dell'esistenza.

Si comunica un concetto per condividere con altri emozioni, per allentare le proprie tensioni, per confermare i propri dubbi, per chiedere aiuto e per molti altri motivi che transitano nella personalita' e nascono dal nostro essere.

Quando esprimo un concetto metto la mia impronta che e' composta dal mio stato dell'essere in quel momento. Quando scrivo un post questo sara' frutto (condizionato) dalla mia personalita' e dal mio essere.

La semplicita' e' un ponte tra quello che esprimo e quello che viene percepito da chi ascolta. Per alcuni bastano poche parole dette nel momento giusto al posto giusto, ad altri servono piu' parole per diluire un concetto che richiede un processo di digestione piu' lungo.

Per analogia un concetto e' paragonabile ad un boccone che per alcuni stomaci puo' risultare digeribile mentre per altri richiede una "masticazione" piu' lunga.

Le parole sono come gli elementi nutrizionali che compongono il boccone, un alimento poco raffinato ha in se' scorie che il corpo espellera', mentre un alimento raffinato arriva direttamente nel corpo con un'effetto immediato.
Un esempio puo' essere il pane integrale che viene assimilato con un tempo maggiore (rispetto al pane raffinato), ritardando il senso di fame.

Ritengo che non si tratti di spendere piu' o meno energie nella semplicita' ma di cosa si vuole veicolare (boccone) e quale e' lo scopo ultimo di questa azione.
Grey Owl non č connesso