Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-09-2011, 20.02.51   #3
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Non vorrei scadere nella banalità, ma credo che in qualsiasi sentiero spirituale, non si è veramente mai soli, anche se questa sensazione la si ha spesso, perchè subiamo cambiamenti veloci e radicali che ad un certo punto stentiamo a riconoscerci, prima facevamo una vita normale, spensierata ma piatta, ora tutto ciò non è più possibile, quindi ci siamo staccati ma...

Abbiamo paura di aggarci. Io personalmente penso di aver paura a diventare santo o illuminato, perchè dovrei rinunciare a tante cose, ma in realtà forse non si rinuncia nulla, però ci vuole un atto di fede, e di volontà.
La volontà serve, ma anche la fede, altrimenti se io non mi fido che accendendo la chiave, la macchina parte, non mi alzerò proprio dal divano per andarla ad accendere, non perchè non voglio, ma perchè non ci credo.

Ci stavo riflettendo questi giorni, pensavo di avere una volontà debole, invece non è quello, quando non voglio fare qualcosa, è perchè in primis non sono proprio convinto, forse so che dovrei, ma in realtà non voglio, perchè dentro di me in fondo non credo, o sono sfiduciato o manco di fede.
Astral non è connesso