Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-09-2011, 23.09.03   #6
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
Abbiamo paura di aggarci. Io personalmente penso di aver paura a diventare santo o illuminato, perchè dovrei rinunciare a tante cose, ma in realtà forse non si rinuncia nulla, però ci vuole un atto di fede, e di volontà.
La volontà serve, ma anche la fede, altrimenti se io non mi fido che accendendo la chiave, la macchina parte, non mi alzerò proprio dal divano per andarla ad accendere, non perchè non voglio, ma perchè non ci credo.
E' un punto fondamentale.. oltre che uno degli impedimenti maggiori per tutti. Rimunciare a ciò che siamo o meglio presumiamo di essere, abbandonare questa vita per iniziarne una che non sappiamo come sarà. Non sappiamo i legami che tengono qui adesso se potremo o saremo in grado di averli dopo. Attaccamenti, possesso, diritti e doveri tutti presunti. Si Astral è un punto importante per tutti questo che rilevi.
Quote:


Ci stavo riflettendo questi giorni, pensavo di avere una volontà debole, invece non è quello, quando non voglio fare qualcosa, è perchè in primis non sono proprio convinto, forse so che dovrei, ma in realtà non voglio, perchè dentro di me in fondo non credo, o sono sfiduciato o manco di fede.
Anche io sento così. C'è una parte in profonda profondità che manca della pienezza della decisione. Paura di morire, paura di volare, paura di cadere, paura della solitudine... in ogni caso paura. L'unica cosa che può sostenterti è la Fede, da non confondere con la religione o con un Dio con etichetta, e la fede non è solo semplice fiducia in qualcuno o qualcosa ma è un totale completo abbandono. E' un lasciarsi andare all'ignoto... per adesso.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso